Salve a tutti

Sei un nuovo arrivato? Presentati qui al resto del forum
Locked
Luis1984
Comparsa
Comparsa

Salve a tutti

Post by Luis1984 » Thursday 20 December 2012, 13:30

Salve, da qualche mese ho iniziato a creare dei cortometraggi, nati inizialmente come scherzo con gli amici. Adesso però vorrei farli salire di livello facendo cose migliori e più belle, non ho però le necessarie conoscenze per realizzare questa mia volontà e quindi mi rivolgo a questo forum per ricevere commenti e consigli e perchè no, anche per conoscere qualcuno che viva vicino a me e che possa aiutarmi fattivamente, come dire al momento più che un regista, sono uno sceneggiatore in cerca di regista, che magari con le dovute conoscenze, potrei essere in futuro anche io o qualcun altro.
Spero possa trovare un ambiente sereno in cui si possa dialogare e scambiarsi informazioni in maniera serena.
Saluti a tutti :)
Luigi

Michele
Regista
Regista

Re: Salve a tutti

Post by Michele » Thursday 20 December 2012, 18:55

Ciao, non ci sono ricette o trucchi per imparare. Come in tutto il resto è importante fare pratica e "copiare" da chi è più bravo.

Dipende poi ovviamente qual è il livello che speri di raggiungere. Se ti interessa solo migliorare la tecnica, l'unico suggerimento che posso darti è di leggere tanto, provare, sbagliare e migliorarti. La cosa più utile in assoluto è offrirsi come volontario e andare sul set di qualcun altro, oppure, ma qui è tutto un altro discorso, frequentare una scuola di cinema.

Locked

Return to “Benvenuti nel Forum Ufficiale degli IOMA!”