Festival di Cannes 2014

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Re: Festival di Cannes 2014

Post by Orpheus » Saturday 24 May 2014, 19:53

Se era questione di solidarietà femminile (una concezione un po' maschilista) avrebbero potuto premiare anche la Kawase.
Poi non hanno vinto nulla i Dardenne, questo è un piccolo miracolo. Era mai successo prima?
Image

Tyler_Durden
Regista
Regista

Post by Tyler_Durden » Saturday 24 May 2014, 19:55

Chissà se dopo le ultime bidonate che ci ha rifilato Cannes, quest'anno non ci abbia azzeccato... C'era una volta in Anatolia era incantevole... Speriamo che questo sia dello stesso livello.

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Saturday 24 May 2014, 20:38

andando solo a intuito direi che è uno dei palmares più belli che io ricordi per i miei gusti.mi sorprende il premio a miller,non pensavo fosse un film di regia,era più ipotizzabile invertire i premi con leigh(ma sono felicissimo per l'ottimo spall)

per il nostro candidato italiano,io contavo anche sul leopardi di martone,si sa quando uscirà?

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Saturday 24 May 2014, 20:47

incredibile quanto odino da quelle parti la cotillard,manco i dardenne sono riusciti a fargli avere sta benedetta palma

Benoni
Regista
Regista

Post by Benoni » Saturday 24 May 2014, 21:57

cirokisskiss wrote:Beh, palma d'oro come da pronostico, sorpresona Le meraviglie anche se secondo me è un premio mirato alla solidarietà femminile dovuto alla predominanza di donne nella giuria :lol:
La Campion ama le storie rurali in cui ci sono i bambini, mi aspettavo uno dei tre premi per la Rohrwacher, sicurissimo. Comunque sono contento.
La Moore la devo ancora vedere ma, in generale, è un'attrice che avuto davvero poco rispetto a quello che vale, quindi sono felice per lei.

I miei preferiti Kawase e Dardenne fuori dai giochi, che peccato...

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Saturday 24 May 2014, 22:54

Sulla carta sembra un buon palmares... quelli erano i film più apprezzati in generale dalla critica americana e straniera in generale. Specie Ceylan.

Vista la media di palme d'oro nominate agli ioma negli ultimi anni potremmo già quasi cominciare a fare scommesse su Ceylan in cinquina film e regia 8) .
Image

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Saturday 24 May 2014, 23:20

Comunque ho controllato, questa è la prima volta nella storia di Cannes che i Dardenne non vincono una beata minchia!
Image

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Sunday 25 May 2014, 2:04

forse perchè hanno messo una star di hollywood come protagonista

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Sunday 25 May 2014, 2:07

cirokisskiss wrote:Beh, palma d'oro come da pronostico, sorpresona Le meraviglie anche se secondo me è un premio mirato alla solidarietà femminile dovuto alla predominanza di donne nella giuria :lol: Peccato che Dolan si sia dovuto "accontentare" del simbolico terzo posto... visto le personalità presenti in giuria mi sarei aspettato delle scelte meno scontate.
era scontato un premio ad una regista donna, poi che sia meritato
o no è da vedere, adesso sui media italiani si esalterà il cinema
italiano che vince tutto, oscar, cannes ecc.

Orpheus
Regista
Regista

Post by Orpheus » Monday 26 May 2014, 10:20

Leggenda vuole che la Good Films voglia far uscire il film di dolan entro fine giugno per cavalcare l'attenzone mediatica data dal premio di Cannes.
Io non ci credo finchè non lo vedo, mi auguro sia davvero così comunque sarebbe una mossa inteligente (che appunto mi sembra impossibile venga attuata in italia).
Image

cirokisskiss
Regista
Regista
Film: i film che colpiscono al cuore

Post by cirokisskiss » Monday 26 May 2014, 12:12

Spulciando in rete sembra che non ci sia ancora nessuna data di distribuzione nemmeno per gli altri paesi, compreso in Canada, stento quindi a crederci :lol:

Orpheus
Regista
Regista

Post by Orpheus » Monday 26 May 2014, 12:30

Vabbè non sarebbe la prima volta che un film esce in Italia prima che nel resto del mondo (The Hurt Locker), la fonte dovrebbe essere Ciak. Non ci credo troppo comunque, sarebbe una mossa troppo inteligente e siamo pur sempre il paese che ha fatto uscire Reality in sala quattro mesi dopo la vittoria a Cannes.
Image

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Monday 26 May 2014, 12:53

anche se va detto che farlo uscire già a fine giugno annullerebbe ogni eco di cannes o quasi,in poche copie dentro sale deserte.

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”