OSCAR 2016

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
badlands
Regista
Regista

Re: OSCAR 2016

Post by badlands » Sunday 14 February 2016, 23:21

ma guarda,se mi dici che è un buon film,che è piacevole da seguire,che è visivamente affascinante,mi va anche bene. ma alla fine cosa lascia? ha un fortissimo problema di credibilità,e il messaggio di base non è che sia esattamente nuovo o potente.non è poco per essere il miglior film dell'anno? io arrivo dalla visione di Spotlight,e secondo me ha una potenza drammatica e una scrittura eccellenti,ha coraggio e soprattutto,caspita,parla di un dramma tremendo dei nostri tempi.a me alla fine delle improbabili passeggiate di un cacciatore di taglie ottocentesco non è che mi importi poi così tanto (pur ripetendo che è un film assolutamente piacevole e molto ben girato.ma di arrosto ce n'è poco)

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Sunday 14 February 2016, 23:29

badlands wrote:ma guarda,se mi dici che è un buon film,che è piacevole da seguire,che è visivamente affascinante,mi va anche bene. ma alla fine cosa lascia? ha un fortissimo problema di credibilità,e il messaggio di base non è che sia esattamente nuovo o potente.non è poco per essere il miglior film dell'anno? io arrivo dalla visione di Spotlight,e secondo me ha una potenza drammatica e una scrittura eccellenti,ha coraggio e soprattutto,caspita,parla di un dramma tremendo dei nostri tempi.a me alla fine delle improbabili passeggiate di un cacciatore di taglie ottocentesco non è che mi importi poi così tanto (pur ripetendo che è un film assolutamente piacevole e molto ben girato.ma di arrosto ce n'è poco)
Non ho visto Spotlight, quindi riguardo a quello ancora non ti so dire, ma se lo paragono agli altri film papabili, è sicuramente superiore (per me) a La grande scommessa. Poi su Mad Max Fury Road che te lo dico a fare, io avrei fatto vincere Miller in ogni dove... Sicuramente non aggiunge nulla, però per me è un bel film. Poi in certi anni dipende anche dagli avversari, Spotlight probabilmente paga la regia poco incisiva o comunque meno riconoscibile, e La grande scommessa l'argomento poco fruibile, boh... E' un dato di fatto che gli americani, e non solo, si siano innamorati di Inarritu. Si poteva intuire dalle nomine che l'andazzo era questo, ha preso tutte le nomine possibili e anche di più, già si capiva da lì.
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Sunday 14 February 2016, 23:36

restando nei nominati,anche io preferisco mad max a revenant,mentre sono sotto sia the martian che la grande scommessa. spotlight sicuramente paga la regia poco visibile (ma essenziale e adattissima al tema) ed anche la povertà produttiva,che è inutile negarlo pesa molto a livello di premi.
ecco per dire,non so se lo hai visto,ma un ponte delle spie per me non ha nulla in meno di revenant (storia vera,collegamenti al presente,confezione extra lusso,ben recitato ed anche scritto in modo impeccabile).è chiaro che sia meno spettacolare,ma come sostanza Spielberg è superiore a Inarritu,ma paga un eccessivo classicismo forse.però come dici tu ormai c'è questa cotta generale per il "simpaticissimo" alejandro,me ne farò una ragione

Clementine
Regista
Regista

OSCAR 2016

Post by Clementine » Sunday 14 February 2016, 23:42

Non ho visto Il ponte delle spie, ma non fatico a credere a quello che dici.
Rimane il sogno di vedere MMFR fare il c**o a tutti!
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Monday 15 February 2016, 0:40

Iñárritu piglia tutto

BEST FILM

THE REVENANT Steve Golin, Alejandro G. Iñárritu, Arnon Milchan, Mary Parent, Keith Redmon

BEST DIRECTOR

THE REVENANT Alejandro G. Iñárritu

LEADING ACTRESS

BRIE LARSON Room

LEADING ACTOR

LEONARDO DICAPRIO The Revenant

SUPPORTING ACTRESS

KATE WINSLET Steve Jobs

SUPPORTING ACTOR

MARK RYLANCE Bridge of Spies

ADAPTED SCREENPLAY

THE BIG SHORT Adam McKay, Charles Randolph

ORIGINAL SCREENPLAY

SPOTLIGHT Tom McCarthy, Josh Singer

OUTSTANDING DEBUT BY A BRITISH WRITER, DIRECTOR OR PRODUCER

NAJI ABU NOWAR (Writer/Director) RUPERT LLOYD (Producer) Theeb

OUTSTANDING BRITISH FILM

BROOKLYN John Crowley, Finola Dwyer, Amanda Posey, Nick Hornby

CINEMATOGRAPHY

THE REVENANT Emmanuel Lubezki

EDITING

MAD MAX: FURY ROAD Margaret Sixel

ORIGINAL MUSIC

THE HATEFUL EIGHT Ennio Morricone

ANIMATED FILM

INSIDE OUT Pete Docter

FILM NOT IN THE ENGLISH LANGUAGE

WILD TALES Damián Szifron

DOCUMENTARY

AMY Asif Kapadia, James Gay-Rees

COSTUME DESIGN

MAD MAX: FURY ROAD Jenny Beavan

PRODUCTION DESIGN

MAD MAX: FURY ROAD Colin Gibson, Lisa Thompson

SOUND

THE REVENANT Lon Bender, Chris Duesterdiek, Martin Hernandez, Frank A. Montaño, Jon Taylor, Randy Thom

SPECIAL VISUAL EFFECTS

STAR WARS: THE FORCE AWAKENS Chris Corbould, Roger Guyett, Paul Kavanagh, Neal Scanlan

MAKE UP & HAIR

MAD MAX: FURY ROAD Lesley Vanderwalt, Damian Martin

BRITISH SHORT FILM

OPERATOR Caroline Bartleet, Rebecca Morgan

BRITISH SHORT ANIMATION

EDMOND Nina Gantz, Emilie Jouffroy

THE EE RISING STAR AWARD (voted for by the public)

JOHN BOYEGA
Image

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Monday 15 February 2016, 12:28

ma come attrice non pro ha delle speranze kate winslet o è certa la Vikander?

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Monday 15 February 2016, 16:53

nicolat17 wrote:ma come attrice non pro ha delle speranze kate winslet o è certa la Vikander?
Certa certa direi di no, ma la vittoria ai SAG la mette in vantaggio sulla Winslet. L'unico dato di fatto credo sia che la Mara è fuori dai giochi, per il resto la lotta è unicamente a due con Vikander in vantaggio abbastanza netto.

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Monday 15 February 2016, 17:55

bisogna dire che la Winslet quando ha vinto (bafta, golden globe) aveva contro la Vikander di Ex Machina. Con la Vikander di Danish Girl ha sempre perso invece.

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Monday 15 February 2016, 18:07

nicolat17 wrote:bisogna dire che la Winslet quando ha vinto (bafta, golden globe) aveva contro la Vikander di Ex Machina. Con la Vikander di Danish Girl ha sempre perso invece.
Esatto.

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Monday 15 February 2016, 22:51

mi sbaglierò ma io continuo a pensare che una doppietta film-regia di Inarritu è improbabile per la portata storica che la cosa assumerebbe. Quindi, attenzione allo split con BP a Spotlight. Non è la prima volta che il BP viene assegnato in modo tutto sommato inaspettato (che poi comunque Spotlight rimane tra i favoriti).

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Monday 15 February 2016, 22:56

il fatto è che quando sono in 5 mila a votare,è difficile fare ragionamenti di questo tipo.purtroppo revenant ha tutto per vincere,e sarebbe una cosa facilementre premiare spotlight sarebbe una scelta coraggiosa,perchè sarebbe un film realmente indipendente su un tema molto delicato che può urtare una discreta fetta di votanti.meglio dare il premio a un eroe che glorifica l'america e sta pure dalla parte degli indiani,e a tempo perso fa il supereroe

boffese
Sceneggiatore
Sceneggiatore
Registi Preferiti: STANLEY KUBRICK
CHARLIE CHAPLIN
PIERPAOLO PASOLINI
PAOLO SORRENTINO
QUENTIN TARANTINO
WOODY ALLEN
KIM KI DUK
PARK CHAN WOOK
Film: PULP FICTION
AMORES PERROS
FULL METAL JACKET
LE MELE DI ADAMO
LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
MANHATTAN
BASQUIAT

Post by boffese » Tuesday 16 February 2016, 11:55

Ben trovati a tutti , questo e' l'unico spazio di questo forum che riesce a mantenersi in vita.
Dico la mia anche se ho visto poco .
Annata difficile da pronosticare , ma la Grande scommessa se vince sceneggiatura gli e' andata gia' molto di culo. film mediocre.
Revenant tecnicamente e' mostruoso , ma come dice Badlands alla fine non rimane granche' , ma ripeto regia e fotografia sono straordinari. Vincere due anni di fila non so se sia riuscito mai a nessuno. D'accordo anche sul fatto che Di Caprio vincera' , ma il vero mattatore e' Tom Hardy.
Mad Max mostruoso , ma penso che a parte flebili speranze in regia , al massimo vince montaggio e qualche altro premio minore.
Room mi ispira molto e forse la Larson puo' portare la statuetta a casa.
Idem Spotlight non visto ma affascinante. Regista che mi e' piaciuto negli altri film , ma c'e' da vederlo alla prova in una storia di questa portata. Anche nella prova attoriale rischia di portare a casa qualcosina.
Due parole per Hateful Eight.... sempre affascinante e divertente Tarantino , sceneggiatura sotto le aspettative ma che poteva stare tranquillamente in cinquina. Vincera' la colonna sonora , anche se il maestro Morricone ha fatto di molto meglio nella sua carriera.
Miglior film straniero ho visto solo Mustang , molto bello e meritevole.
Rimane il fatto che il miglior film dell anno e' senza dubbio INSIDE OUT.

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Tuesday 16 February 2016, 13:05

come film straniero Son of Saul vincerà sicuramente e meritatamente. Mustang è molto bello, ma Son of Saul è strepitoso.

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Tuesday 16 February 2016, 17:08

ragazzi lo chiedo qua perché è l'unico posto dove qualcuno parla. ma il forum è totalmente defunto? le votazioni ormai non si faranno più? mi chiedo dove sono finiti tutti xDDD

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Tuesday 16 February 2016, 18:01

nicolat17 wrote:ragazzi lo chiedo qua perché è l'unico posto dove qualcuno parla. ma il forum è totalmente defunto? le votazioni ormai non si faranno più? mi chiedo dove sono finiti tutti xDDD
Sinceramente non so che dirti... spero che gli IOMA si facciano lo stesso, forum o non forum... speriamo che qualcuno ci faccia sapere.

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”