OSCAR 2016

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
badlands
Regista
Regista

Re: OSCAR 2016

Post by badlands » Wednesday 17 February 2016, 18:44

a me è venuto il dubbio che siamo finiti in un presente parallelo grazie ad una macchina del tempo,mentre tutti gli altri sono rimasti nel presente corretto e continueranno a votare per gli IOMA senza di noi.

per il resto,volevo dire che tarantino mi ha deluso parecchio,anche se non c'entra nulla,e concordo sul fatto che inside out sia la cosa migliore dell'anno.se manco con 10 candidati riescono a fare entrare un cartoon,tanto vale tornare alla vecchia cinquina

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Wednesday 17 February 2016, 19:33

badlands wrote:a me è venuto il dubbio che siamo finiti in un presente parallelo grazie ad una macchina del tempo,mentre tutti gli altri sono rimasti nel presente corretto e continueranno a votare per gli IOMA senza di noi.
No dai, spero che se le votazioni ci saranno, ci avvertano :lol: non si può stare senza IOMA, non scherziamo!
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Thursday 18 February 2016, 14:14

male che va li votiamo solo noi.è la volta buona che riesco a far vincere il mio preferito della stagione

Naly
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Woody Allen, Paul Thomas Anderson, Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Wes Anderson, Todd Solondz, Patrice Leconte
Film: Manhattan, Holy Smoke, Rocky horror picture show, Psycho, Magnolia

Post by Naly » Thursday 18 February 2016, 16:52

ragazzi che bello vedere che qualcuno chiede :(
purtroppo per la prima volta la vedo davvero buia... :( :(
IOMA 2015

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Thursday 18 February 2016, 18:37

d'altra parte se già l'anno scorso eravamo quattro gatti,dubito che quest'anno i numeri possano aumentare...
servirebbe pubblicità per portare dentro nuovi iscritti,anche se oramai quasi più nessuno discute di cinema nei forum,tutti preferiscono fare monologhi

andros
Regista
Regista

Post by andros » Thursday 18 February 2016, 18:38

Aiutateci, se qualcuno ha a cuore questo progetto, che lo prenda in mano e lo porti avanti.
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Thursday 18 February 2016, 21:00

Ma cosa c'è di diverso rispetto agli anni passati? Meno organizzatori per le votazioni, menefreghismo del forum? Anche l'anno scorso il forum era poco frequentato, ma le votazioni sono state organizzate e si sono fatte. Forse ci sono stati pochi votanti?
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Thursday 18 February 2016, 21:37

in che modo possiamo aiutare? lo scorso anno le discussioni sui vari film c'erano, poi all'improvviso è venuto tutto meno

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Friday 19 February 2016, 8:00

in effetti se si tratta solo di far votare i giurati,credo che sia una cosa abbastanza semplice.il problema è appunto a livello di pubblicità,per attirare nuovi votanti.chiaramente non avendo fatto nulla durante l'anno ora si è indietrissimo con tutto,magari parlandone un paio di mesi prima credo si potesse fare tranquillamente tutto,trovando almeno una cinquantina di votanti.ma mettendo in conto che sarebbero state persone di qualunque tipo e che potevano aver visto anche film mediocri,l'idea di avere dei giurati "di qualità" è morta con la morte del forum,e non potrà tornare in vita(se non con numeri modestissimi).se invece si vuol fare un premio con giuria popolare,non ci saranno problemi a trovare nuovi soci

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Friday 19 February 2016, 22:06

intanto io mi sono rivisto La grande scommessa,sta volta in italiano,e ho radicalmente cambiato giudizio.non so cosa avevo capito l'altra volta,ma mi è parso un grandissimo film (si ok,Pitt che fa Redford fa sempre ridere ma a parte questo nulla da dire).coi sottotitoli credo mi fossi perso fin troppe cose dei dialoghi.raramente mi era capitata una cosa così.

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Saturday 20 February 2016, 1:10

Io invece ho visto Spotlight, bello, non eccezionale, ma bello. Non mi sembra però un rivale così agguerrito per l'oscar. Sceneggiatura è sua, ma non si becca altro. Strada spianata per la doppietta di inarritu.

Dirò di più, nonostante a me non sia affatto piaciuto, è un avversario più credibile La grande scommessa. Se devono fare un colpo di scena per BP fanno questo.

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Saturday 20 February 2016, 8:05

concordo,anche secondo me solo la grande scommessa può mettersi in mezzo.diciamo che se dovesse prendere il premio per il montaggio,comincerei a sperarci(avrebbe gli stessi premi vinti dalla sorpresa delle sorprese,Crash).senza un paio di statuette aggiuntive,direi speranze quasi nulle.
in mezzo a tanti pronostici ovvi,va segnalato quello di variety,che un pochetto di cose le sa,che indica proprio Big short come miglior film

Clementine
Regista
Regista

OSCAR 2016

Post by Clementine » Saturday 20 February 2016, 10:04

Il premio al montaggio sarà decisivo, se lo prende La grande scommessa dovrebbe farcela anche come miglior film, lo vincesse qualcun'altro (anche MMFR, non necessariamente Inarritu) allora The Revenant vince tutto, anche perchè il film di McKay è improbabile vinca il premio maggiore avendo vinto solo la sceneggiatura durante la serata. Sulla regia poi i dubbi sono pochi. In realtà La grande scommessa giustamente nei pronostici è davanti a Spotlight, ha comunque vinto, tra i precursors, il PGA, che è un premio molto più importante di quello dell'ensemble cast ai SAG di Spotlight.

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Saturday 20 February 2016, 12:00

anche se a me il film più papabile continua a sembrare The Revenant. è l'unico tra i nominati che ha qualcosa in più.

Clementine
Regista
Regista

OSCAR 2016

Post by Clementine » Saturday 20 February 2016, 12:05

Ma si, al momento è ancora davanti, anche perché è il più apprezzato dalla giuria in senso assoluto.

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”