OSCAR 2016

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
badlands
Regista
Regista

Re: OSCAR 2016

Post by badlands » Saturday 20 February 2016, 14:43

ad oggi miglior film è una delle poche categorie ancora aperta alle scommesse,segno che qualche dubbio c'è.il favorito è chiaramente revenant a 1,40 seguito da spotlight.io una puntata su la grande scommessa,dato addirittura a 6,la farei.
regia non ha senso nemmeno discuterne,è un premio già assegnato,impossibile fare il filotto di inarritu senza avere la ciliegina finale.poi chiaramente la follia esiste sempre,ma quello non conta in un pronostico.certo la cosa più bella sarebbe che assegnassero come primo premio montaggio,così se vince revenant vado a dormire e mi riposo di più

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

OSCAR 2016

Post by Clementine » Saturday 20 February 2016, 15:29

Io penso che il montaggio lo lasceranno alla fine proprio, quello prima di attori pro e regia. Figurati se se lo giocano subito!
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Sunday 21 February 2016, 21:45

revenant si prende anche il premio dei "suonatori",preludio ad un altro oscar.certo che a livello uditivo ci vuole coraggio a preferirlo a mad max.a volte il minimalismo paga

Clementine
Regista
Regista

OSCAR 2016

Post by Clementine » Sunday 21 February 2016, 23:00

Mad Max non lo darei per morto agli Oscar per i sonori... secondo me se li divide con Revenant, uno a testa.
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Monday 22 February 2016, 7:52

si anche per me almeno gli effetti sonori non può perderli.che poi non ho mai ben capito la differenza tra i due sonori.

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Monday 22 February 2016, 9:19

badlands wrote:si anche per me almeno gli effetti sonori non può perderli.che poi non ho mai ben capito la differenza tra i due sonori.
Non ne sono sicura, ma credo che uno sia montaggio sonoro, quindi fatto in post produzione (che darei a MMFR), mentre l'altro è in presa diretta, o una roba simile (credo sia quello per cui è favorito The Revenant).

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Monday 22 February 2016, 10:29

ieri ho visto The Danish Girl, aldilà dei difetti del film, i due protagonisti sono mostruosi. Lei eccezionale si porterà a casa l' Oscar, lui poi l'ho trovato veramente straordinario in un film con molte pecche. Se non ci fosse Di Caprio farebbe la doppietta.

Clementine
Regista
Regista

OSCAR 2016

Post by Clementine » Monday 22 February 2016, 11:11

A me invece Redmayne è piaciuto a metà... più convincente nei panni femminili, mentre come Einar troppe smorfiette e espressioni finte. La doppietta credo sarebbe stata lontana, anche senza DiCaprio, per me gli sta davanti Fassbender, ma anche Cranston (per gli americani, Trumbo non l'ho visto). Lei invece concordo che è brava e più di lui, non so se è la prova migliore in assoluto, forse le preferisco la Mara, ma è sicuramente la cosa migliore del film.

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Monday 22 February 2016, 11:18

Mara anche è bravissima, infatti mi sorprende che non sia stata molto considerata, peccato.
Riguardo Redmayne, a me pare ci sia stata gente che ha vinto Oscar per molto meno :lol:

Trumbo avrei proprio voluto vederlo, ma nella mia città non è arrivato.

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Monday 22 February 2016, 11:27

nicolat17 wrote: Riguardo Redmayne, a me pare ci sia stata gente che ha vinto Oscar per molto meno :lol:
Ah beh, questo è vero! Per fortuna non capita tutti gli anni! Comunque per far fare doppietta storica a Redmayne ci voleva una sua prova stellare e stratosferica senza discussioni, e zero avversari pericolosi. Non è questo il caso, quindi niente doppietta.

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Sunday 28 February 2016, 8:57

Trionfa spotlight agli spirit in mezzo a tanti attori neri.un caso tutta questa attenzione?

mateo blanco
Sceneggiatore
Sceneggiatore
Registi Preferiti: Pedro Almodóvar

Post by mateo blanco » Sunday 28 February 2016, 16:42

Nemmeno gli independent spirit mi hanno premiato Carol :( (solo la fotografia). Comunque quest'edizione mi sembra ridicola. Leo avrà la sua rivalsa ma Roger Deakins non ha vinto un oscar e non lo vincerà neanche quest'anno, il che è vergognoso; a Carol neanche i costumi daranno. Spotlight è un'opera convenzionale, Revenant è si affascinante ma non miglior film (sono l'unico a pensare che di Iñarritu Amores Perros valga più di Birdman e Revenant?). Parliamo di miglior film, cioè del meglio del meglio, non lo possono dare al primo che propone un'ottima confezione e un buon film. Non so se l'avete notato ma solo 3 film su 8 hanno una protagonista donna (solo 2 assoluta), solo un film è davvero innovativo (Mad Max). L'ho già detto e lo ripeto, per me l'unico vero miglior film è Carol.

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Sunday 28 February 2016, 16:56

Lanna è modesta inutile negarlo però col passare dei giorni penso sempre più che big short sia un film che rimarrà negli anni per la lucidità con cui parla di oggi con uno stile adattissimo. Di revenant non freghera più nulla a nessuno anche se oggi è molto pop.
Su inarritu sfondi una porta aperta. Se si fermava al primo film non ci saremmo persi nulla a parte una indubbia msestria tecnica

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Monday 29 February 2016, 1:04

che sfilza di vestiti discutibili...

Clementine
Regista
Regista

OSCAR 2016

Post by Clementine » Monday 29 February 2016, 1:05

Finora le migliori Ronan e Watts, le altre così così.

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”