Festival del Cinema di Cannes 2015

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
mateo blanco
Sceneggiatore
Sceneggiatore
Registi Preferiti: Pedro Almodóvar

Re: Festival del Cinema di Cannes 2015

Post by mateo blanco » Friday 24 April 2015, 12:03

Io speravo di vedere in concorso il nuovo film di Abdellatif Kechiche ma a quanto pare non l'ha ancora girato. L'Un Certain Regard si arricchisce di registi affermati e già premiati.

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Friday 24 April 2015, 13:11

Love di Gaspar Noé dovrebbe essere interessante
Image

cirokisskiss
Regista
Regista
Film: i film che colpiscono al cuore

Post by cirokisskiss » Friday 24 April 2015, 13:26

Benoni wrote:Mendoza e Weerasethakul erano titoli da concorso. Che diamine stanno combinando quest'anno? :lol: :roll:
Forse non sono all'altezza o forse hanno finalmente cercato di accontentare chi da parecchio recriminava al festival di inserire in concorso sempre i soliti nomi. Ben 10 su 19 sono alla prima gara

Benoni
Regista
Regista

Post by Benoni » Saturday 25 April 2015, 18:16

cirokisskiss wrote:
Benoni wrote:Mendoza e Weerasethakul erano titoli da concorso. Che diamine stanno combinando quest'anno? :lol: :roll:
Forse non sono all'altezza o forse hanno finalmente cercato di accontentare chi da parecchio recriminava al festival di inserire in concorso sempre i soliti nomi. Ben 10 su 19 sono alla prima gara
L'ho pensato anche io. E sicuramente è (era) così. Solo che mi spiace un pochino vedere due registi così "messi da parte" che avranno ancora meno pubblicità del solito. :? E' anche vero che non possono mettere ventordici asiatici.

mateo blanco
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Post by mateo blanco » Wednesday 13 May 2015, 18:04

Partito ufficialmente!!!

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Thursday 14 May 2015, 10:59

Accoglienza fredda per Garrone, prevedibile. Il film d'apertura è stato ampiamente criticato mentre Mad Max: Fury Road pare stia piacendo a tutti.
Image

mateo blanco
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Post by mateo blanco » Thursday 14 May 2015, 11:27

Sinceramente non mi interessa molto l'accoglienza della stampa, si tratta sempre delle solite critiche... Il secondo giorno di festival vede, oltre a Garrone, "Our little sister" di Hirokazu Koreeda, "AN" di Naomi Kawase nell'Un Certain Regard e "L'ombre des femmes" di Philippe Garrel alla qiuinzaine

boffese
Sceneggiatore
Sceneggiatore
Registi Preferiti: STANLEY KUBRICK
CHARLIE CHAPLIN
PIERPAOLO PASOLINI
PAOLO SORRENTINO
QUENTIN TARANTINO
WOODY ALLEN
KIM KI DUK
PARK CHAN WOOK
Film: PULP FICTION
AMORES PERROS
FULL METAL JACKET
LE MELE DI ADAMO
LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
MANHATTAN
BASQUIAT

Post by boffese » Thursday 14 May 2015, 15:27

Spero in Lanthimos con The Lobster e Jaco Van Dormael con The brand new testament.
Due registi che vengono da due capolavori "invisibili" in Italia e dalle trame sembrano tra i piu' originali.

Benoni
Regista
Regista

Post by Benoni » Thursday 14 May 2015, 21:31

Koreeda come è stato accolto?
Mi pare di aver letto positivamente ma non ha proprio fatto centro.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Friday 15 May 2015, 0:32

Tutto positivo quello che ho letto... anche se inferiore al precedente e non da Palma.
Grandi elogi per le attrici.
Image

Orpheus
Regista
Regista

Post by Orpheus » Saturday 16 May 2015, 11:05

Mia madre è piaciuto molto ai francesi mentre gli anglofoni pare abbiano apprrezzato solo John Turturro. Chissà se almeno Sorrentino riuscirà a mettere d'accordo tutti
Image

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Saturday 16 May 2015, 11:34

molto bello pare anche essere l'ultimo di allen.chissà che dopo tante attrici non sia la volta buona per un attore premiato per un suo film,dopo michael caine.

mateo blanco
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Post by mateo blanco » Saturday 16 May 2015, 13:12

Oltre a "Mia madre", che da quello che ho letto ha avuto un'accoglienza molto positiva, oggi è in concorso Gus Van Sant, che alla proiezione stampa hanno stroncato. Sinceramente non mi aspettavo un capolavoro, ma Van Sant è Van Sant. Chissà.

Orpheus
Regista
Regista

Post by Orpheus » Saturday 16 May 2015, 23:12

Carol accolto super positivamente, lo danno già per scontato per gli oscar.
Image

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Sunday 17 May 2015, 7:33

diciamo che era il pronostico più facile sommando regista,attrici e soggetto

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”