AL FESTIVAL CON IOMA

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Wednesday 20 September 2006, 13:47

Firenze è sicuramente coperta

Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Hawke » Wednesday 20 September 2006, 14:15

altro che coperta...è proprio sotto un piumone!

:roll:
Image

JohnHartigan
Comparsa
Comparsa

Post by JohnHartigan » Wednesday 20 September 2006, 16:35

Hawke wrote:sembra ci sia tempo fino al 30 Settembre..quindi forse ce la facciamo.
Un attimo che ne parliamo in commissione e ti facciamo sapere (magari preparati già una foticina) :wink:

Comincio a cercare allora :wink:

--
Hartigan

JohnHartigan
Comparsa
Comparsa

Re: AL FESTIVAL CON IOMA

Post by JohnHartigan » Wednesday 20 September 2006, 16:46

Bella storia Tokyo! per curiosità, che fai di bello la? Io sono stato in Giappone un paio di anni fa, ma solo per una ventina di giorni ed è stato pazzesco. Tokyo poi è incredibile!!

Eheh in effetti Tokyo fa uno strano effetto.
Uscendo dalla metropoli verso la campagna è molto diverso (per alcuni migliore, va ovviamente a gusti): io l'adoro, ad esempio.

Sono qui per motivi di studio (master)

--
Hartigan

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Thursday 21 September 2006, 11:51

ti invidio di brutto!
poi penso a qualche frame di Viaggio a Tokyo, e ti invidio ancora di più.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

Davil89
Regista
Regista

Post by Davil89 » Thursday 21 September 2006, 12:18

sandrix81 wrote:ti invidio di brutto!

Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Hawke » Friday 13 October 2006, 16:25

qualcuno è interessato all'accredito per

Torino Film Festival
(10-18 novembre 2006)

Festival del cinema indipendente di Foggia
(24 novembre - 2 dicembre 2006)

:?:
Image

Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Hawke » Thursday 19 October 2006, 13:56

Nessuno per Torino??
Guardate che è davvero un bel festival!

Oltre alle anteprime e ai film in concorso vorrei segnalare tra le retrospettive quella dedicata a Claude Chabrol (presente a Torino).
Il ritorno dei MASTER OF HORROR!!
Image

Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Friday 20 October 2006, 14:35

C'è una qualche probabilità (non altissima a dir la verità) che sarò al festival di Marrakech. Quest'anno è completamente dedicato al cinema italiano e roman Polansky è il presidente della giuria.

atreiu
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Post by atreiu » Tuesday 8 May 2007, 10:49

Hawke wrote:qualcuno è interessato all'accredito per

Torino Film Festival
(10-18 novembre 2006)

io di sicuro sono interessato a torino
visitate il mio blog
http://cinecritica.leonardo.it/blog
i commenti non sono sgraditi

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Wednesday 9 May 2007, 13:56

atreiu wrote:
Hawke wrote:qualcuno è interessato all'accredito per

Torino Film Festival
(10-18 novembre 2006)

io di sicuro sono interessato a torino

idem... e poi quest'anno kon l'avvento di Moretti credo che crescerà non poco.... se avete bisogno... tra l'altro sono stato anche l'anno passato e ho visto ke cercavate... mi dispiace di essermi iscritto solo ora... cmq peril prossimo anno ci sono!!!!! tra l'altro i cinema utilizzati per il Festival sono a poki minuti di bus o moto dalla mio pikkolo buko di monolocale che utilizzo quando ho i corsi!!!... fatemi (ci) sapere!!!
Image

nicoburton
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Tim Burton.
Film: Devo pensarci bene..è una lista da stilare attentamente...

Post by nicoburton » Tuesday 5 June 2007, 10:16

L'anno prossimo comunque voglio assolutamente andare a quel festival a Montecatini(mi pare horror)..che anche quest'anno mi sono perso..a dir la verità non ho mai messo pede ad alcun evento del genere..ma è l'ora cappero...
Image

Cassandra
Produttore
Produttore
Registi Preferiti: Wong Kar Wai, Zhang Yimou, Pedro Almodóvar

Post by Cassandra » Friday 15 June 2007, 15:08

Io vorrei cominciare a rendermi utile concretamente in qualche modo, ma per il momento ho un ritardo sugli esami universitari da colmare al più presto, e soprattutto non mi sento molto in grado. Perciò preferisco studiare ancora parecchio e leggervi cercando di imparare il più possibile.

E poi, dettaglio non trascurabile, al momento (spero per poco) vivo in Sardegna... si fa niente da queste parti, che voi sappiate? Credo ci siano dei festival, ma non sono molto informata :oops:
ZiyiCruz
Image

Cassandra
Produttore
Produttore
Registi Preferiti: Wong Kar Wai, Zhang Yimou, Pedro Almodóvar

Post by Cassandra » Sunday 17 June 2007, 18:27

Allora... fate conto che non abbia scritto l'ultimo messaggio.

Dal 18 al 22 luglio nell'isola di Tavolara si terrà l'ormai famoso festival (Una notte in Italia 2007). Ho appena saputo che verrà proiettato anche Non prendere impegni stasera... la cosa mi interessa particolarmente perchè essendoci la Cortellesi nel cast, ed essendo io sua fan (nonchè amministratrice del "suo" forum) se dovesse essere presente non vi è dubbio alcuno sul fatto che io sarò lì a tutti i costi.

Però, anche se non dovesse esserci è assolutamente possibile che ci vada comunque, perchè non ho mai vissuto un'esperienza simile e mi interessa moltissimo. Inoltre so che il festival è davvero molto molto bello.

Insomma, non credo ci vogliano pass o cose simili (è aperto a tutti) quindi appena pubblicano il programma, se vi interessa, vi faccio sapere se posso andare, quali film verranno proiettati ecc ecc...

Non so fare recensioni (non da esperta) e non so davvero come potrei rendermi utile... però, miseriaccia, studio comunicazione e giornalismo... qualcosina dovrei averla imparata e almeno un resoconto dovrei riuscire a scriverlo. :oops:

Anyway, quando pubblicano il programma inizio ad organizzarmi e vi faccio sapere ;)
ZiyiCruz
Image

wilkinson10
Regista
Regista

Post by wilkinson10 » Sunday 17 June 2007, 23:13

mi spiace deluderti ma, almeno per quanto mi riguarda, non prendere impegni stasera è davvero piuttosto poco interessante. però se è per il festival hai tutto il mio appoggio, è sempre una bella esperienza, se è questo che vuoi far da grande o almeno è la tua passione da qualcosa dovrai pur partire. e poi vai tra per l'articolo, io l'ho fatto due volte, non è per nulla difficile e non bisogna essere dostoevskij per riuscire a scrivere qualcosa di buono. (a tal proposito ti suggerisco di leggere i miei due reportage che stanno in home page uno sulla prima pagina e l'altro a pagina due o tre... un pò di pubblicità, perdonate la debolezza... ). quindi attendo con ansia :D

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”