Oscar 2013 - Previsioni vincitori!

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Re: Oscar 2013 - Previsioni vincitori!

Post by FlatEric » Tuesday 26 February 2013, 21:36

alinti wrote:però chi propone il gioco dovrebbe fare i conti, specialmente quando potrei aver vinto :evil:

:lol:
Dopo vi scrivo i risultati, anche se li sapete ormai :D
Image

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Tuesday 26 February 2013, 23:53

badlands wrote:eh ma appunto,pure sulla bigelow si parlava come favorita,non come di sicura vincitrice,come spielberg per lincoln.
ma comunque è normale,tutti proviamo a fare pronostici ma capita spesso di prendere abbagli,soprattuto quest'anno dove le cose sono cambiate diverse volte,a differenza delle stagioni passate

ma io avevo escluso la vittoria della bigelow quando era favorita, nessuno escludeva una vittoria di spilberg quando era favorito

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Wednesday 27 February 2013, 0:17

Io non ho mai creduto alla vittoria di Lincoln.
Image

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Wednesday 27 February 2013, 0:35

quando lincoln era il favorito, non mi pare che tu abbia assicurato che lincoln non avrebbe vinto, magari non ci credevi, ma non l'hai escluso

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Wednesday 27 February 2013, 1:05

Mò vado a rileggere la discussione ma a Lincoln non ho mai creduto, puntavo (erroneamente) su Silver Linings Playbook.
Image

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Wednesday 27 February 2013, 1:54

ok ma un conto è non credere che vincerà, e un conto è dire vi assicuro che non vincerà, quello non lo ha fatto nessuno, parlo del periodo dopo le nomine oscar, dopo l'esclusione di affleck in regia

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Wednesday 27 February 2013, 8:11

mamma mia come sei pignolo! :lol:
adesso non ricordo dove ma ricordo che parlavi di spielberg come netto e sicuro favorito anche dopo le nomine.dai,non c'è tutta sta differenza,alla fine nessuno può dare garanzie che qualcuno vincerà a o meno.come sulla bigelow,molti parlavano di favorita a dicembre,non di vincitrice certa.si sbagliava allora,e io ero tra quelli,sbagliasti tu dopo con spielberg a darlo come favorito o vincitore
ah e come previsioni non prese mi pare che tu davi pure per certa l'esclusione di phoenix dagli oscar dopo le sue dichiarazioni,ma anche lì sbagliasti(come me che ho puntato pure 10 euro su jackman vincitore :roll: )

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Wednesday 27 February 2013, 19:50

io parlavo di spielberg favorito quando non lo era, poi lo è diventato per tutti, dopo sono arrivati i premioni per argo e abbiamo capito che avrebbe vinto argo, ma li sono capaci tutti di parlare dopo che danno i premi,
su phoenix ci ho preso in pieno, ho detto che con quelle dichiarazioni folli si era bruciato ogni possibilità di vincere e infatti non è mai stato in gara, ed era il periodo in cui tutti dicevano che l'oscar era fra lui e lewis

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Thursday 28 February 2013, 8:12

ok mi arrendo,ti do ragione.però se ho tempo mi vado a rileggere i post vecchi,mi pareva che davi per favorito spielberg sia prima che dopo le nomine (quindi sbagliando sia prima che dopo :) ) ma può essere che mi confondo.comunque ripeto,mica c'è niente di male a dare per favorito qualcuno che poi non vince,anzi,capita spesso.
e comunque quando hai tempo tu inizia già a mettere la lista dei papabili come l'anno scorso,che sono già in crisi d'astinenza da premio :lol:

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Thursday 28 February 2013, 20:33

spielberg in regia si, ma solo perchè affleck non era nominato

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Thursday 28 February 2013, 20:57

eh si,alla fine ang lee resterà una gran sorpresa,era davvero impensabile a gennaio.certo con sto premio probabilmente si chiude la possibilità di venire premiato anche per miglior film,ed è un piccolo record essere due volte miglior regista ma mai miglior film.
altro piccolo record anche per john goodman che per due volte di fila è nel cast del film dell'anno,non credo siano in molti a poter vantare questo score,mi vengono giusto un paio di nomi.
e vedendola stasera,mamma mia la zellwegger,ma che cazzo s'è fatta in faccia questa pazza?

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Thursday 28 February 2013, 23:15

la zellwegger mi ha terrorizzato.
Image

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Thursday 28 February 2013, 23:25

A me terrorizzava già prima, quando era più nature. Aveva sempre quel sorriso fintissimo...
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”