Cannes 2013

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Re: Cannes 2013

Post by Clementine » Saturday 25 May 2013, 9:02

Terry- wrote:pare che la ferilli abbia fatto una gran prova, c'è chi parla di palma come miglior attrice

si lo so che sembra incredibile..

A maggior ragione per il fatto che attualmente è giudice di Amici :incredulo: :mumble: Da Amici alla palma d'oro :oops:
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

Benoni
Regista
Regista

Post by Benoni » Saturday 25 May 2013, 10:46

Clementine wrote:
Terry- wrote:pare che la ferilli abbia fatto una gran prova, c'è chi parla di palma come miglior attrice

si lo so che sembra incredibile..

A maggior ragione per il fatto che attualmente è giudice di Amici :incredulo: :mumble: Da Amici alla palma d'oro :oops:

Pure in Tutta la vita davanti era bravissima. Io mi chiedo... se è così effettivamente talentuosa, perchè fa solo fiction rai imbarazzanti e le pubblicità dei divani? :?

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Saturday 25 May 2013, 10:54

infatti,la cosa triste è che lei è un'ottima,ma davvero ottima attrice,ma si è rovinata soprattutto con le sue mani,magari avvilendosi per aver perso qualche buona parte.e va anche detto che non è che ci siano decine di ruoli per donne della sua età in italia,e quei pochi buoni se li prende la morante di solito.mi farebbe molto piacere se vincesse,anche se la vedo dura

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Saturday 25 May 2013, 11:36

Io nel dubbio la ferilli la prenderei a sprangate sulle gengive.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

cirokisskiss
Regista
Regista
Film: i film che colpiscono al cuore

Post by cirokisskiss » Saturday 25 May 2013, 11:48

sandrix81 wrote:Io nel dubbio la ferilli la prenderei a sprangate sulle gengive.

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Saturday 25 May 2013, 16:33

sandrix81 wrote:Io nel dubbio la ferilli la prenderei a sprangate sulle gengive.
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Saturday 25 May 2013, 17:01

La Ferilli non credo la premierebbero mai.
Comunque i Coen sono stati riconvocati a Cannes, se non fanno come l'anno scorso (avevano richiamato a Cannes tutti, anche i non premiati), dovrebbero avere un premio assicurato.

I tue premi ufficiosi come peggior film e come miglior film secondo il popolo della rete sono andati a Michael Kohlhaas, il primo, e Solo dio perdona, per il secondo.

La Vie d'Adele invece ha vinto il Fipresci.
Image

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Saturday 25 May 2013, 17:19

non passiamo da un estremo all'altro, in certi ruoli la ferilli può funzionare bene,
qui era perfetta per la parte, se fa la parte della romana non gli si può dir nulla,
ci sno attori limitati che in certi ruoli funzionano bene ma sono fuori parte in altri,
ecco perchè ha poche offerte dal cinema e deve riciclarsi in fiction tv

comunque sorrentino è in gioco per la palma d'oro

Benoni
Regista
Regista

Post by Benoni » Saturday 25 May 2013, 18:35

Piuttosto, qualcuno di voi sa dove si possa vedere la cerimonia in diretta streaming e a che ora sia? :)

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Sunday 26 May 2013, 0:57

di solito la fanno vedere sul sito del festival

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Sunday 26 May 2013, 10:41

Sia Miele che Salvo hanno vinto dei premi, mi pare strana una vittoria anche di Sorrentino, Ci sarebbero troppi premi per l'Italia.
Image

Tyler_Durden
Regista
Regista

Post by Tyler_Durden » Sunday 26 May 2013, 11:42

Terry- wrote:confermo, refn non è piaciuto, poca sceneggiatura e tanta violenza,
anche gosling viene criticato, pare abbia 2 espressioni, quella solita di drive e quella solita di drive con i lividi :lol:

be'... niente di nuovo, insomma... :lol:

Comunque io (sulla fiducia) tifo i Coen, ovviamente... :lol:

Orpheus
Regista
Regista

Post by Orpheus » Sunday 26 May 2013, 12:43

Il mio toto-palma:

Palme d'Or – Nebraska
Grand Prix – La vie d’Adele
Prix de la mise en scène – The Immigrant
Prix du scénario – Inside Llewyn Davis
Jury Prize – Like Father Like Son
Prix d'interprétation féminine – Bérénice Bejo (The Past)
Prix d'interprétation masculine – Michael Douglas (Behind the Candelabra)

Non credo che premino di nuovo due attrici che interpretano una coppia lesbica come l'anno scorso ne che sia il vincitore di migliore attore e migliore attrice siano entrambi per ruoli gay.
Image

John Doe
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Post by John Doe » Sunday 26 May 2013, 16:19

Orpheus wrote:Il mio toto-palma:

Palme d'Or – Nebraska
Grand Prix – La vie d’Adele
Prix de la mise en scène – The Immigrant
Prix du scénario – Inside Llewyn Davis
Jury Prize – Like Father Like Son
Prix d'interprétation féminine – Bérénice Bejo (The Past)
Prix d'interprétation masculine – Michael Douglas (Behind the Candelabra)

Non credo che premino di nuovo due attrici che interpretano una coppia lesbica come l'anno scorso ne che sia il vincitore di migliore attore e migliore attrice siano entrambi per ruoli gay.

Delle voci dicono che a Michael Douglas sia stato detto che non ha vinto. Mentre invece la Bejo sarebbe stata richiamata...ti fidi? :lol:
Payne so che è rimasto nei paraggi, ma anche Sorrentino mi sa...non so cosa pensare/sperare.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Sunday 26 May 2013, 19:24

Camera d'Or: ILO ILO - Anthony CHEN (Quinzaine des Réalisateurs)

Miglior attore - Bruce DERN - NEBRASKA di Alexander PAYNE

Migliore attrice - Berenice BEJO - THE PAST di Asghar Farhadi

Miglior sceneggiatura - JIA Zhangke per TIAN ZHU DING (A Touch Of Sin)

Premio alla regia - Amat ESCALANTE per HELI

Premio della giuria - Like Father, Like Son di KORE-EDA Hirokazu

Grand Prix - INSIDE LLEVIN DAVIS dei Fratelli Coen

Palma d'Oro - LA VIE D'ADELE di Abdellatif KECHICHE
Image

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”