Serie tv,per gli amici telefilm in possibile previsione IOTA

Tutto ciò che non trova spazio altrove può essere discusso qui
Quinton
Regista
Regista
Registi Preferiti: Lynch, Eastwood

Re: Serie tv,per gli amici telefilm in possibile previsione

Post by Quinton » Saturday 11 May 2013, 11:36

Clementine wrote:
Quinton wrote:
Clementine wrote:Domani si riparte con la terza stagione di Trono di spade :love:

c'è ancora qualcuno che guarda le serie doppiate?

Io sì, quando la messa in onda su Sky è vicina a quella originale. Certo aspettare mesi non mi va e allora prendo provvedimenti...

aspetti perché non ti fidi della qualità della traduzione dei sottotitoli o perché preferisci il doppiaggio in italiano?

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Saturday 11 May 2013, 18:25

Quinton wrote:
Clementine wrote:
Quinton wrote:
Clementine wrote:Domani si riparte con la terza stagione di Trono di spade :love:

c'è ancora qualcuno che guarda le serie doppiate?

Io sì, quando la messa in onda su Sky è vicina a quella originale. Certo aspettare mesi non mi va e allora prendo provvedimenti...

aspetti perché non ti fidi della qualità della traduzione dei sottotitoli o perché preferisci il doppiaggio in italiano?

Diciamo che in generale non amo i sottotitoli. Per leggere, riesco a seguire poco le immagini, e mi viene il mal di testa. Mio limite, purtroppo, ma se la messa in onda è vicina all'America, preferisco vederle doppiate. Certo se c'è da aspettare un anno, faccio altrimenti. So che qualcosa si perde con il doppiaggio, ma pazienza...
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Saturday 11 May 2013, 18:54

mi hanno sempre fatto ridere quelli che vedono i film in originale sottotitolati "perché se non senti la voce vera come cazzo fai a giudicare l'interpretazione?!"

sentono la voce vera. poi non vedono la faccia, ma vabbè.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Saturday 11 May 2013, 19:05

sandrix81 wrote:mi hanno sempre fatto ridere quelli che vedono i film in originale sottotitolati "perché se non senti la voce vera come cazzo fai a giudicare l'interpretazione?!"

Ecco, più o meno è così per me. Mi perdo le espressioni se sono troppo impegnata a leggere :lol:
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

Quinton
Regista
Regista

Post by Quinton » Saturday 11 May 2013, 22:26

sandrix81 wrote:mi hanno sempre fatto ridere quelli che vedono i film in originale sottotitolati "perché se non senti la voce vera come cazzo fai a giudicare l'interpretazione?!"

bisogna sfatare il mito che i sottotitoli "impediscono" di vedere il film. magari inizialmente bisogna abituarsi alla lettura ma in realtà non distolgono poi tanto l'attenzione sullo svolgimento del film.

Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Hawke » Sunday 12 May 2013, 8:55

Come sempre dipende da cosa si guarda e chi lo guarda.
Uno con un livello di inglese elementare che affronta, ad esempio, Good Night e Good Luck coi sottotioli, dopo venti minuti scoppia.

Cmq il linea di massima sono d'accordo con Quinton: è anche questione di abitudine
Image

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Sunday 12 May 2013, 9:01

In realtà la questione principale è la motivazione. Io vedo una serie TV o un film per divertirmi, giudicare è una cosa che faccio, ma una conseguenza, un dopo

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Saturday 18 May 2013, 14:05

Vista la prima "Hart of Pixie" con rachel Bilson (Summer in OC). Molto carina...

Quinton
Regista
Regista

Post by Quinton » Saturday 18 May 2013, 14:35

Marco wrote:Vista la prima "Hart of Pixie" con rachel Bilson (Summer in OC). Molto carina...

con tutte le serie di qualità che ci sono in giro questa è abbastanza schifezza :D

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Saturday 18 May 2013, 14:38

io un tantinello di abitudine ce l'ho, e anche un minimo di dimestichezza con l'inglese, eppure mi perdo tantissimo, altro che mito.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Saturday 18 May 2013, 20:39

Quinton wrote:
Marco wrote:Vista la prima "Hart of Pixie" con rachel Bilson (Summer in OC). Molto carina...

con tutte le serie di qualità che ci sono in giro questa è abbastanza schifezza :D

Invece la prima puntata è ottima...vedremo il resto

Quinton
Regista
Regista

Post by Quinton » Sunday 19 May 2013, 14:54

Marco wrote:
Quinton wrote:

Invece la prima puntata è ottima...vedremo il resto

basta crederci ;)

Anna
Regista
Regista

Post by Anna » Tuesday 17 September 2013, 16:41

niente può superare la grandezza di breaking bad

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Tuesday 17 September 2013, 17:57

Tò chi si rivede :ciao:
Image

Tyler_Durden
Regista
Regista

Post by Tyler_Durden » Tuesday 17 September 2013, 22:38

Ho ripreso a vedere Malcolm in the middle. Ve lo ricordate? Chi non c'ha passato l'adolescenza?!

Locked

Return to “Off Topic”