Serie tv,per gli amici telefilm in possibile previsione IOTA

Tutto ciò che non trova spazio altrove può essere discusso qui
Locked
nicoburton
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Tim Burton.
Film: Devo pensarci bene..è una lista da stilare attentamente...

Post by nicoburton » Tuesday 14 November 2006, 15:35

Caspita!
Bella idea, peccato che non ho sky e molte me le perdo..comunque al momento quelle che preferisco sono Lost(sto ancora aspettando la seconda serie :twisted: ) e O.C.(Perchè lo hanno levato?? :evil: )
Image

Kroger
Regista
Regista

Post by Kroger » Tuesday 14 November 2006, 15:36

Per il premio penso che il punto di partenza necessario è un elenco delle serie in concorso, in modo da circoscrivere un pò il perimetro... tra l'altro, consideriamo solo quelli che vanno sulla tv generalista o anche su satellite? quelli in prima visione o anche quelli in replica?
per me vanno bene quelli in prima tv su qualsiasi tv... per l'elenco... chi vuole si accomodi! :D
Image

Accorrete, pubblico, gente, grandi e piccoli...
http://aspettandokroger.blog.dada.net/

grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Eastwood, Allen, Hitchcock, Spielberg, i Marx, Fellini, Trurffaut, Mann, John Woo.....
Film: Manhattan, Gli spietati, Rocky Horror Picture Show, 8 e 1/2, La guerra lampo dei fratelli marx, Indiana jones e l'ultima crociata..

Post by grouchoromano » Tuesday 14 November 2006, 15:40

In prima visione e su ogni canale...appena posso faccio un elenco delle serie in onda!
Image

grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Eastwood, Allen, Hitchcock, Spielberg, i Marx, Fellini, Trurffaut, Mann, John Woo.....
Film: Manhattan, Gli spietati, Rocky Horror Picture Show, 8 e 1/2, La guerra lampo dei fratelli marx, Indiana jones e l'ultima crociata..

Post by grouchoromano » Monday 20 November 2006, 11:37

Domenica straordinaria, prima con 2 bellissimi episodi di 24(4^), specie il primo molto vicino a Distretto 13, ed un secondo pieno di quelle svolte da panico nella trama!
E poi Lost (2^), che inanella i migliori episodi della stagione, con l'uscita allo scoperto del prigioniero ed il perfezionamento del meccanismo narrativo della stagione, interamente fondato (a rischio di perdere alc in mistero e pathos) sulla psicologia e la psicoanalisi.
Anche The Office si avvia alla fine di una bella 1^ stg!
Segnalo anche, per chi ha Sky, Boston Legal, divertente serie legale di David E.Kelley (The Practice e Ally McBeal, i capolavori assoluti dei loro generi), con una coppia di protagonisti da impazzire, James Spader e William Shatner; The Wire, duro e tesissimo poliziesco sulle intercettazioni, la tecnologia poliziesca e la lotta ad una band di spacciatori; Big Love, che dal pilota sembra una bella commedia bizzarra, su una famiglia mormona il cui capofamiglia è trigamo!

Per lo Iota ad honorem, segnalo Seinfeld, una delle + spassose sitcom di sempre!
Image

grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by grouchoromano » Tuesday 21 November 2006, 15:29

Altra menzione per lo Iota ad honorem (che sarebbe il riconoscimento ad una serie classica, o cmq del passato, in onda in replica nell'anno): Law&Order, in pratica il meglio del poliziesco e del legal thriller, con storie di straordinario impatto sociale!

Altro doppio app grandioso con Lost, che si sente sta x chiudere la stagione, perche gli sceneggiatori si rservano un numero infinito di fuochi d'artificio!!!
E cmq, nonostante tutto, :love: ana lucia!!!
Image

Edo
Regista
Regista

Post by Edo » Tuesday 21 November 2006, 18:17

grouchoromano wrote:E cmq, nonostante tutto, :love: ana lucia!!!

Quanto la odio.. :evil:
Image

Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Tuesday 21 November 2006, 18:29

Lo penso ogni volta che entro in questo topic e mo lo scrivo. In sardo la iota è una brodaglia puzzolente che viene data ai maiali.. e in abruzzese una zuppa di crauti (di questo non ne son sicuro ma così mi han detto).

Forsè è meglio arrovellarsi un po' per pensare ad un altro nome... :lol:

marimar
Regista
Regista

Post by marimar » Tuesday 21 November 2006, 20:34

Edo wrote:Quanto la odio.. :evil:

Pure io.
Image

grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by grouchoromano » Wednesday 22 November 2006, 15:28

Io invece la adoro, ma tanto, ormai...
Per il nome già mi piaceva prima ora che so il significato grezzo e pluridialettale mi piace di +!
Ier giornata senza troppe cose da segnalare, a parte le repliche di Kojak, sempre un piacere, e un recupero da lunedì: il geniale My Name is earl, su Italia 1, una sorta di famiglia simpson in carne e ossa, senza bambini e + volgare!!!
Altra segnalazione notevole da Sky, Brotherhood, i Soprano in salsa irlandese dove alla famiglia ed alla criminalità si ggiunge la politica...
X chi guarda Boston Legal, notevole l'entrata in scena di Candice Bergen (Schnidt) a formare un magnifico terzetto di protagonisti!
Per l'elenco di tutte le serie del 2006 mi è impossibile, specie xke non ne esiste una lista ufficiale(o almeno io nn l'ho trovata!): quando apriremo le votazioni segnalerò io i voti non validi (ripeto: valgono le serie trasmesse quest'anno in 1^ tv, su qualunque canale) e li farò sostituire...
Image

Edo
Regista
Regista

Post by Edo » Wednesday 22 November 2006, 18:17

grouchoromano wrote: il geniale My Name is earl, su Italia 1, una sorta di famiglia simpson in carne e ossa, senza bambini e + volgare!!!

Ho visto qualche puntata,mi fa piegare! :lol:
Image

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Wednesday 22 November 2006, 20:37

Domani riprende la mia serie preferita, nonche quella che voterei in praticamente tutte le categorie in un'eventuale gara fra telefilm...SMALLVILLE

non vedo l'ora... 8)
Image

grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by grouchoromano » Thursday 23 November 2006, 15:31

Non avendo visto, ma avendo registrato la serata finale di House, posso sottolineare la bellezza di Weeds, una serie originale ed iconoclasta sulla produzione e lo spaccio di marijuana al femminile, con un'ottima copppia di attrici, mary louise parker ed elizabeth perkins!!
Image

grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by grouchoromano » Friday 24 November 2006, 16:27

Ieri solita grande serata del giovedì sera su Italia 1: smallville è partito con una premiere mozzafiato, seguita da un secondo episodio più nella media; prison break continua a spaccare il c**o a molti infatto di suspense e sapienza narrativa, e si preannuncia un finale di stg imperdibile; My name is earl continua per la sua strada!

Ho abbozzato un piccolo regolamento:
le categorie saranno
SERIE
ATTORE
ATTRICE
REGIA
SCENEGGIATURA
SIGLA
AD HONOREM.
Le nomination cominceranno il 1° gennaio fino al 15: si voteranno tre nominati per categoria esclusa serie (5) e ad honorem (1).
dopo lo scrutinio annuncio nomination e partenza votazioni vincitore fino al 30-31 gennaio. Il 1° o il 2 febbraio i vincitori!
dal 1° dicembre via alle proposte di voto, fyc e cc...

Valgono le serie trasmesse in 1^ tv nell'anno solare su qualunque emittente; per l'honorem, invece, vale qualunque serie non + in produzione.

vi piace?
ed è meglio una votazione in pvt o palese sul topic?
Image

Naly
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Woody Allen, Paul Thomas Anderson, Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Wes Anderson, Todd Solondz, Patrice Leconte
Film: Manhattan, Holy Smoke, Rocky horror picture show, Psycho, Magnolia

Post by Naly » Friday 24 November 2006, 16:29

solo 1 ad honorem! :cry:

e come faccio a scegliere tra friends, sex and the city, beverly, will & grace (bellaaaaa l'ultima puntata!) e fortunatamente altre non mi vengono in mente? :cry:
IOMA 2015

Edo
Regista
Regista

Post by Edo » Friday 24 November 2006, 16:30

Io comunque direi votazione in pvt..
Secondo me è un bel programmino..
Però Groucho ti va di postare un elenco delle serie che sarebbero in gara?
Almeno uno sa di preciso cosa vuole/deve/può recuperare..
Image

Locked

Return to “Off Topic”