Nuova utente bisognosa d'aiuto :)

Tutto ciò che non trova spazio altrove può essere discusso qui
Locked
giulyna88
Comparsa
Comparsa

Nuova utente bisognosa d'aiuto :)

Post by giulyna88 » Wednesday 19 December 2012, 18:16

Ciao a tutti! :D
sono una nuova utente e mi sono iscritta perchè ho bisogno disperato di esperti per la ricerca di un film!
vi spiego subito tutto: sono prossima alla laurea e sto cercando un film da cui poi sviluppare la mia tesi.
Devo cercarne uno che comprenda Atene, Roma e Gerusalemme, non tanto come città in quanto tali, ma come culture che hanno formato quella europea.
Lo so, è piuttosto complicato, ma spero che qualcuno riesca a darmi una mano ed illuminarmi, perchè io sono un pò al buio :piange:
Vi ringrazio tanto!!! :big:
Ciaooooooooooooooooooo :ciao:

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: Nuova utente bisognosa d'aiuto :)

Post by alinti » Wednesday 19 December 2012, 18:19

Roma e Gerusalemme potrebbe essere Ben Hur, un film che le comprenda tutte e tre è difficile perché lìepoca che può interessare Roma e Gerusalemme è diversa da quella che può interessare Roma e Atene.
A parte i film a tematica religiosa e Ben Hur non me ne vengono in mente altri al momento.

PS Ben Hur è un film americano e come tale mostra la visione che gli americani hanno di romani e giudei, quindi non è per nulla affidabile.
.

Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Wednesday 19 December 2012, 22:16

Domanda non banale. In cosa ti devi laureare? Perché la scelta del film suppongo dipenda anche da qual è il suo scopo...

giulyna88
Comparsa
Comparsa

Post by giulyna88 » Thursday 20 December 2012, 15:02

c hai ragione ;) mi devo laureare in "Studi Internazionali" ..da quello che mi ha fatto capire la professoressa è un film anglo-americano..e dell'epoca contemporanea..aaaaaah!

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Thursday 20 December 2012, 15:48

ma la tua professoressa ti fa gli indovinelli? :ride: Insomma devi indovinare un film che ha in mente o trovarne uno anglo americano dell'epoca contemporanea ambientato tra Roma, Atene e Gerusalemme?
Qual è l'argomento della tesi? Non basta conoscere la materia della tesi ma servirebbe sapere quali argomenti deve trattare altrimenti è impossibile aiutarti.
.

Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Thursday 20 December 2012, 19:12

giulyna88 wrote:c hai ragione ;) mi devo laureare in "Studi Internazionali" ..da quello che mi ha fatto capire la professoressa è un film anglo-americano..e dell'epoca contemporanea..aaaaaah!

e che è un quiz? :D

boh, sparo "Le crociate" di Ridley Scott. Giusto perché è una produzione USA/UK e perché è il primo che mi è venuto in mente

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Friday 21 December 2012, 10:44

giusto perché è recente, altrimenti sarebbe andato bene pure Ben Hur
.

Godfew
Regista
Regista
Registi Preferiti: Attuali: Takeshi Kitano, Roman Polanski, David Cronenberg, Sofia Coppola, Nanni Moretti, Clint Eastwood, John Carpenter
Oltretomba: Federico Fellini, Alfred Hitchcock, Elio Petri, Pietro Germi
Nell'oblio: John Landis
Film: Stranieri: Un mondo perfetto, Pulp Fiction, Un lupo mannaro americano a Londra, Il grande Lebowski, Blues Brothers
Italiani: La dolce vita, Il sorpasso, La grande guerra, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Profondo rosso

Post by Godfew » Friday 21 December 2012, 12:05

munich di spielberg
Image

Locked

Return to “Off Topic”