Film in lingua originale al cinema

Tutto ciò che non trova spazio altrove può essere discusso qui
gastero
Comparsa
Comparsa

Re: Film in lingua originale al cinema

Post by gastero » Wednesday 25 September 2013, 12:45

In altri paesi, i film stranieri vengono proiettati in lingua originale e con i sottotitoli nella lingua che si parla. Con rispetto verso i doppiatori e il loro grande lavoro, io penso che in Italia si sia davvero fatto ricorso in maniera eccessiva la doppiaggio, soprattutto in film dove la voce del personaggio dava davvero qualcosa in piu' al film.

Tyler_Durden
Regista
Regista

Post by Tyler_Durden » Wednesday 25 September 2013, 19:17

gastero wrote: io penso che in Italia si sia davvero fatto ricorso in maniera eccessiva la doppiaggio
per poi non parlare della presenza delle mamme che servono la colazione negli spot televisivi... :lol:

gastero
Comparsa
Comparsa

Post by gastero » Thursday 26 September 2013, 13:48

Tyler_Durden wrote:
gastero wrote:
per poi non parlare della presenza delle mamme che servono la colazione negli spot televisivi... :lol:
Quello va rinforzare solo lo stereotipo degli italiani mammoni, ma io penso che troppo doppiaggio faccia davvero male agli italiani, che sono incapaci ci parlare lingue straniere, invece ragazzi che abitano nei paesi dell'est sono in grado di parlare anche quattro lingue, perche' a vedere i film americani in inglese e quelli italiani in italiano. In Italia ormai ci sono le dinastie pure nelle famiglie dei doppiatori... lol

andros
Regista
Regista

Post by andros » Tuesday 15 October 2013, 8:24

A Catania in un cinema proiettano film in lingua ogni mercoledì. In più non mancano rassegne nelle arene all'aperto in lingua.
Personalmente, credo che il doppiaggio vada abolito d'ufficio.
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Tuesday 15 October 2013, 10:10

Povero doppiaggio, che vi ha fatto di male? Meno doppiaggio vuol dire più remake. Anche no.
Image

Godfew
Regista
Regista
Registi Preferiti: Attuali: Takeshi Kitano, Roman Polanski, David Cronenberg, Sofia Coppola, Nanni Moretti, Clint Eastwood, John Carpenter
Oltretomba: Federico Fellini, Alfred Hitchcock, Elio Petri, Pietro Germi
Nell'oblio: John Landis
Film: Stranieri: Un mondo perfetto, Pulp Fiction, Un lupo mannaro americano a Londra, Il grande Lebowski, Blues Brothers
Italiani: La dolce vita, Il sorpasso, La grande guerra, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Profondo rosso

Post by Godfew » Wednesday 16 October 2013, 11:00

Orpheus wrote:Meno doppiaggio vuol dire più remake.
:?:
Image

Tyler_Durden
Regista
Regista

Post by Tyler_Durden » Thursday 17 October 2013, 18:14

andros wrote: Personalmente, credo che il doppiaggio vada abolito d'ufficio.
C'ha ragione Berlusconi. In Italia c'è troppa libertà di pensiero...

Tyler_Durden
Regista
Regista

Post by Tyler_Durden » Thursday 17 October 2013, 18:17

Comunque Fabrizio Barca ha detto che questo topic pullula di snobisti e intellettualisti da strapazzi! :lol:

ermejofico
Regista
Regista

Post by ermejofico » Tuesday 24 June 2014, 14:46

V.O buono, sottotitoli assolutamente no. Devastano i valori fotografici (per non parlare di quelli letterari!) e distraggono dalle immagini. Mille volte meglio il doppiaggio.
Winspeare sostiene che, a farci l'abitudine, si "legge senza leggere" (e lui sottotitola i suoi film in dialetto). E' una linea che per molti motivi non mi sento di sostenere.

Locked

Return to “Off Topic”