Top ten del primo decennio del 21° secolo secondo noi...

Discussioni sul Cinema in generale e su tutti i film che non sono e non sono stati in concorso agli Italian Online Movie Avards
Locked
misaki84
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: Top ten del primo decennio del 21° millennio secondo noi...

Post by misaki84 » Sunday 17 January 2010, 23:33

Benoni wrote:Ahah, io adoro i drammi. Il punto è che negli ultimi 10 anni non c'è stata una grande commedia di rilievo o se c'è stata ora non mi viene in mente.

che c'è da dire? hai scelto tutti bellissimi film (fuorché 2... che non ho visto e per cui non posso dire siano bellissimi), tutti dall'8emmezzo in su...
"What kind of bird are you?" - Moonrise Kingdom

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Monday 18 January 2010, 0:21

Io ce ne ho 5 certi, domani o dopodomani vedo un pò e elaboro la mia classifica con gli altri 5
Image

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Monday 18 January 2010, 2:02

Benoni wrote:Ahah, io adoro i drammi. Il punto è che negli ultimi 10 anni non c'è stata una grande commedia di rilievo o se c'è stata ora non mi viene in mente.

The terminal è una delle commedie più belle di tutti i tempi.
ah e anche Scoop. Scoop tra i dieci ci stava.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Monday 18 January 2010, 9:18

- "Il signore degli anelli" di Peter Jackson
- "Ferro 3" di Kim ki-Duk
- "Il curioso caso di Benjamin Button" di David Fincher
- "L'isola" di Kim ki-Duk
- "Donnie Darko" di Richard Kelly
- "The prestige" di Christopher Nolan
- "King Kong" di Peter Jackson
- "Munich" di Steven Spielberg
- "Primvera, estate, autunno, inverno e ancora primavera..." di Kim ki-Duk
- "2046" di Wong Kar-Wai ex aequo con "Il gladiatore" di Ridley Scott
Image

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Monday 18 January 2010, 9:25

Però ci sono altri film che meriterebbero un posto, "kill bill vol.1", "Old boy", "Match point"...
Image

Godfew
Regista
Regista
Registi Preferiti: Attuali: Takeshi Kitano, Roman Polanski, David Cronenberg, Sofia Coppola, Nanni Moretti, Clint Eastwood, John Carpenter
Oltretomba: Federico Fellini, Alfred Hitchcock, Elio Petri, Pietro Germi
Nell'oblio: John Landis
Film: Stranieri: Un mondo perfetto, Pulp Fiction, Un lupo mannaro americano a Londra, Il grande Lebowski, Blues Brothers
Italiani: La dolce vita, Il sorpasso, La grande guerra, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Profondo rosso

Post by Godfew » Monday 18 January 2010, 11:07

sandrix81 wrote:
Benoni wrote:E' impossibile, ce ne sono troppi che amo!
Comunque una buona idea... sicuramente ne ho dimenticato qualcuno.
Ovviamente non in ordine:

- The Hours
- Goodbye, Dragon Inn
- Paprika / Millennium Actress (non so decidere, forse M.A.)
- Princess Mononoke
- Lost in Translation
- Ferro 3
- In The Mood for Love
- Babel
- 2046
- 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni

ma che palle santoddio. fattela una cazzo di risata ogni tanto.

e tu invece che c'avresti da ridere con questi?

Spiderman 3
Inland empire
Gran Torino
The terminal
Signs
Ferro 3
Lo scafandro e la farfalla
L'ignoto spazio profondo
Miami vice
Running scared
Image

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Monday 18 January 2010, 11:13

io sono uno stolto, rido sempre.
comunque nella mia lista ci sono tutti i tipi di risata possibili. manca forse giusto uno zoolander, ecco. che ci poteva stare benissimo. sul decimo titolo ero indecisissimo tra 5-6.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

leonardo
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by leonardo » Monday 18 January 2010, 21:46

mi adeguo alla lista misaki e gli easclusi segnalati non mi paiono da top ten
ma "in the mood for love" è del 2000 quindi in gara!
la mia è questa top ten ma non propriamente in classifica
quella ci dovrei pensare di più

2046 :love:
The hours :love:
In the mood for love :love:
Moulin Rouge :love:
Tutto su mia madre :love:
Il Divo :love:
The millionaire :love:
Magnolia :love:
Il signore degli anelli (trilogia) :love:
Kill Bill – Volume 1 :love:

Benoni
Regista
Regista

Post by Benoni » Monday 18 January 2010, 23:29

Anche io volevo mettere Kill Bill Vol. 1 ma dopo aver visto Lady Snowblood mi è crollato il mito di Tarantino.

grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Eastwood, Allen, Hitchcock, Spielberg, i Marx, Fellini, Trurffaut, Mann, John Woo.....
Film: Manhattan, Gli spietati, Rocky Horror Picture Show, 8 e 1/2, La guerra lampo dei fratelli marx, Indiana jones e l'ultima crociata..

Post by grouchoromano » Tuesday 19 January 2010, 11:19

Per altro Lady Snowblood vale la metà del dittico di Tarantino...
Image

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by sandrix81 » Tuesday 19 January 2010, 12:47

Anche io volevo mettere Kill Bill Vol. 1 ma dopo aver visto Lady Snowblood mi è crollato il mito di Tarantino.

un mito fondato evidentemente su una visione distorta dell'oggetto in questione.

(ma non si può più quotare?)

Benoni
Regista
Regista

Post by Benoni » Tuesday 19 January 2010, 15:55

grouchoromano wrote:Per altro Lady Snowblood vale la metà del dittico di Tarantino...

Secondo me sono più o meno sullo stesso livello (Lady Snowblood forse superiore) ma considerando che Kill Bill, che resta un film eccezionale a livello di fattura, è un mix di La sposa in nero, Lady Snowblood e altri film, manca abbastanza di originalità come soggetto. Diciamo che Tarantino è stato bravo a mettere insieme i pezzi, con un'alternativa "originalità". Aiutato tra l'altro da una grande interpretazione della Thruman, cosa che comunque è anche fornita in LS dalla Kaji.

zioJimmy
Regista
Regista
Registi Preferiti: Hitchcock; Shyamalan
Film: L'odio

Post by zioJimmy » Wednesday 20 January 2010, 0:54

Marco wrote:Però ci sono altri film che meriterebbero un posto, "kill bill vol.1", "Old boy", "Match point"...

cioè, che sono tutti e 3 molto meglio dei 10 che hai già messo in lista!

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Wednesday 20 January 2010, 8:30

emh no :-P soprattutto confrontati ai primi 5 che sono inamovibili, cmq ieri ho visto "My sassy girl" e anche quello non sfigurerebbe affatto in questa top 10
Image

Godfew
Regista
Regista
Registi Preferiti: Attuali: Takeshi Kitano, Roman Polanski, David Cronenberg, Sofia Coppola, Nanni Moretti, Clint Eastwood, John Carpenter
Oltretomba: Federico Fellini, Alfred Hitchcock, Elio Petri, Pietro Germi
Nell'oblio: John Landis
Film: Stranieri: Un mondo perfetto, Pulp Fiction, Un lupo mannaro americano a Londra, Il grande Lebowski, Blues Brothers
Italiani: La dolce vita, Il sorpasso, La grande guerra, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Profondo rosso

Post by Godfew » Wednesday 20 January 2010, 11:02

chissà che film faranno nel primo decennio del 21000...
Image

Locked

Return to “Cinema Off IOMA”