POSSIBILI PROBLEMI AL LOGIN

Se hai bisogno di assistenza tecnica riguardo il funzionamento del forum, del sito, o del sistema di votazione questo è il posto adatto
Michele
Regista
Regista

POSSIBILI PROBLEMI AL LOGIN

Post by Michele » Thursday 26 February 2009, 15:49

Sto effettuando dei lavori alla struttura del database del forum che nei prossimi giorni potrebbero causare promemi al login. Se doveste riscontrare errori durante il login/logout il consiglio è quello di eliminare i cookies dal browser e ritentare.

Trovate una guida su come eliminare i cookies dai vari browser a questo link
http://www.online-tech-tips.com/compute ... ookies/it/

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Re: POSSIBILI PROBLEMI AL LOGIN

Post by sandrix81 » Tuesday 1 March 2011, 22:21

Miguel wrote:che nei prossimi giorni potrebbero causare promemi al login.
sì ma quanti giorni?!
no serio, devo fare il login ogni volta che entro nel forum, è un problema comune o mio?
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Tuesday 1 March 2011, 22:38

Era un problema relativo solamente quei due o tre giorni di quasi due anni fa :P

Al momento non dovrebbero esserci problemi, però non si sa mai. Fammi capire. Tu spunti la casella "ricorda login" (o quel che è) ed è come se niente fosse? Cioè chiudi il browser, riapri e ti richiede nome utente e pass?

Altri hanno questo problema?

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 1 March 2011, 22:42

Tutte le volte no ma a volte capita che mentre navigo nel forum mi fa il logout.
.

Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Tuesday 1 March 2011, 22:56

I cookie sono impostati per scadere dopo un tot di tempo, quindi ogni tanto il cookie scade e bisogna rifare il login. Ma la cosa dovrebbe avvenire ogni 2-3 settimane, sicuramente non ogni volta che si accede! Se avviene ogni volta c'è evidente un problema da risolvere o con l'account specifico o con il browser.

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Wednesday 2 March 2011, 2:19

non ogni volta che riavvio il browser, ma praticamente ogni volta che riavvio il pc. stavolta però non ho dovuto loggarmi. è un classico, quando ti decidi a portare la macchina dal meccanico, funziona come nuova fiammante.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Hawke » Wednesday 2 March 2011, 11:45

anch'io ho gli stessi problemi..non sempre ma spesso devo riloggarmi
Image

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Wednesday 2 March 2011, 14:59

Anche per me lo stesso
Image

Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Wednesday 2 March 2011, 16:35

sandrix81 wrote:non ogni volta che riavvio il browser, ma praticamente ogni volta che riavvio il pc. stavolta però non ho dovuto loggarmi. è un classico, quando ti decidi a portare la macchina dal meccanico, funziona come nuova fiammante.

Regole di vita...
Grazie per le segnalazioni, controllerò nuovamente tutte le impostazioni dei cookie, magari c'è qualche piccolo bug nascosto. Aggiornamenti qui.

Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Thursday 3 March 2011, 12:47

Problema trovato e risolto, grazie per la segnalazione. Un form nella home page impostava il cookie a ioma.it anziché www.ioma.it, causando i frequenti logout.

ATTENZIONE! PER IL PRIMO LOG IN SI POTREBBERO AVERE PROBLEMI E LA PASSWORD POTREBBE NON VENIRE ACCETTATA. IL PROBLEMA SI RISOLVE SEMPLICEMENTE CANCELLANDO I COOKIE DEL BROWSER E REINSERENDO I DATI!

Se il problema dovesse ripetersi ancora fatemi sapere.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Thursday 3 March 2011, 13:33

Appena trovo come togliere i cookie da opera.
.

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Thursday 3 March 2011, 13:42

Se non toglievo i cookies, non mi entrava neanche negli argomenti, diceva che l'argomento non esisteva :lol:
Image

Michele
Regista
Regista

Post by Michele » Thursday 3 March 2011, 13:53

Purtroppo essendo file memorizzati sui pc io non posso far niente. :(

Per opera:
Fai clic sul menu Strumenti.
Fai clic su Elimina i dati personali.
Fai clic su Impostazioni dettagliate.
Seleziona Elimina tutti i cookie.
Deseleziona le caselle di controllo relative a qualsiasi altra opzione relativa ai dati personali che non desideri vengano eliminati.
Fai clic su Elimina.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Thursday 3 March 2011, 14:10

Ok grazie ho fatto. Non trovavo la barra degli strumenti perché avevo l'opzione per nasconderla. Poi ti farò sapere. Però Opera mi piace un sacco.
.

Godfew
Regista
Regista
Registi Preferiti: Attuali: Takeshi Kitano, Roman Polanski, David Cronenberg, Sofia Coppola, Nanni Moretti, Clint Eastwood, John Carpenter
Oltretomba: Federico Fellini, Alfred Hitchcock, Elio Petri, Pietro Germi
Nell'oblio: John Landis
Film: Stranieri: Un mondo perfetto, Pulp Fiction, Un lupo mannaro americano a Londra, Il grande Lebowski, Blues Brothers
Italiani: La dolce vita, Il sorpasso, La grande guerra, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Profondo rosso

Post by Godfew » Thursday 3 March 2011, 14:32

che vuol dire togliere i cookie da opera?
e cmq ora con firefox mi sta dando gli stessi probelmi di flat, infatti sto postando con explorer.
Image

Locked

Return to “Supporto tecnico”