wikipedia

Discussioni su regolamento, organizzazione e sugli Italian Online Movie Awards in generale. Se hai dei dubbi, fai pure delle domande!
Locked
cirokisskiss
Regista
Regista
Film: i film che colpiscono al cuore

Re: wikipedia

Post by cirokisskiss » Sunday 21 October 2012, 14:33

Io ricordo che i collegamenti esterni c'erano e come... bah :|

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Sunday 21 October 2012, 15:59

Se non ho capito male ha votato una oersona, se riapriamo la discussione quanti siamo a votare per il mantenimento della pagina?
.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Sunday 21 October 2012, 16:30

Ok allora faccio una richiesta di ripristino? Dopo di che però vi impegnate a partecipare alla discussione se verrà riaperta? Siamo in tante, se sosteniamo tutti il ripristino devono per forza accettarlo.
.

cirokisskiss
Regista
Regista
Film: i film che colpiscono al cuore

Post by cirokisskiss » Sunday 21 October 2012, 16:40

alinti wrote:Ok allora faccio una richiesta di ripristino? Dopo di che però vi impegnate a partecipare alla discussione se verrà riaperta? Siamo in tante, se sosteniamo tutti il ripristino devono per forza accettarlo.
Assolutamente!

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Sunday 21 October 2012, 17:03

per partecipare bisogna essere utenti più o meno attivi su wikipedia. Se votano i partecipanti stessi bel premio dubito ci prendano in considerazione.
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Sunday 21 October 2012, 20:03

io sono registrato da molto tempo e sono stato attivo in qualche pagina per cui dovrei essere utente attivo ma lo scopo degli interventi è spiegare cosa è ioma, a dimostrare che ci sono aperte pagine su wikipedia legate a premi che hanno meno citazioni ecc. La pagina è stata chiusa senza che si arrivasse a votazione, senza unanimità nonostante quello che c'è scritto nell'ultimo messaggio perché qualche commento favorevole c'era e senza sentire chi aveva creato la pagina.
Ad esempio se citiamo i dvd in cui si fa riferimento a IOMA nei credits è già un passo avanti, se citiamo le pagine in cui i vari siti italiani e stranieri hanno riportato i vinvitori di ioma negli ultimi anni, i servizi sulla rai ecc ecc ecc possono farsi un'idea diversa di cosa rappresenta l'associazione. certo è che il premio cinematografico non è paragonabile al torneo di calcetto della parrocchia. Penso anche che molti utenti di ioma siano più o meno attivi su wikipedia, loro che ne sanno se uno che difende la pagina è iomese o no? E soprattutto uno iomese non può dire la sua al pari degli altri?
.

Giovanni 45
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Post by Giovanni 45 » Sunday 21 October 2012, 21:24

alinti wrote:Ad esempio se citiamo i dvd in cui si fa riferimento a IOMA nei credits è già un passo avanti, se citiamo le pagine in cui i vari siti italiani e stranieri hanno riportato i vinvitori di ioma negli ultimi anni, i servizi sulla rai ecc ecc
Riferimenti sui DVD?? Serizi sulla Rai??? Davvero il Premio IOMA è andato sulla Rai???? Che bravi!! Avete moltissimi contatti, anche televisivi...

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Sunday 21 October 2012, 21:52

Sì infatti basta citare tutto e non possono certo cancellare.
Ci va qualkuno ke si impegni a farlo però... io in questo periodo non ho molto tempo libero purtroppo.

Questi alcuni dei topic da dove pescare le citazioni:

http://www.ioma.it/site/forum/index.php ... =viewtopic

Last edited by Blue on Sunday 21 October 2012, 22:44, edited 1 time in total.
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Sunday 21 October 2012, 22:31

dovremmo partecipare più numerosi possibili alla discussione e fare anche numero. ho l'impressione che la decisione finale sia stata la scelta di due o tre persone, non di più. speriamo anche che le pagine cancellate siano recuperabili senza doverle riscrivere di nuovo.
.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Monday 22 October 2012, 14:58

Quando ho scritto che desideravo un nuovo giudizio sul mantenimento della pagina, poiché non sono state citate diverse prove sulla rilevanza del premio, e ho avanzato obiezioni su come si è svolta la discussione mi è stato risposto:

Se guardi alla discussione, le sole 2 opinioni a favore del mantenimento (quelle cancellate sono di sockpuppet abusivi infinitati) erano del tutto apodittiche, mentre quelle dei più utenti a favore della cancellazione denunciavano precise mancanze della voce così come redatta, a causa delle quali non era possibile comprendere quanto questo premio fosse effettivamente rilevante. Nulla ti impedisce di riscrivere la voce in una tua sandbox inserendo però tutte le fonti terze che ne attestino l'importanza, per poi reinserirla sottoponendola ad un nuovo vaglio della comunità. Ciao.

Lo vogliamo fare? proviamo a farla qui la pagina principale, in modo che poi la risottoponiamo a discussione? Oppure lasciamo stare tutto così com'è?
.

Naly
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Woody Allen, Paul Thomas Anderson, Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Wes Anderson, Todd Solondz, Patrice Leconte
Film: Manhattan, Holy Smoke, Rocky horror picture show, Psycho, Magnolia

Post by Naly » Tuesday 23 October 2012, 15:00

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA

WIKIPEDIA MERDA

VA RIFATTA CAZZO!!

io non sono iscritta, se mi iscrivo e fo quella s'incazzano pure, c'hanno una logica fatta con i piedi

facciamo qui
ci possiamo mettere anche le foto, i video, le citazioni, tutto
ma scusa in quanto premio esistente con una certa rivelanza xke cavolo lo tolgono? che enciclopedia libera è?
IOMA 2015

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 23 October 2012, 15:55

Posso capire che molti si aprono la pagina su wikipedia per farsi pubblicità ma la discussione era incredibile. Hanno tacciato di affermazioni abusive quelle a favore e poi chiedevano argomentazioni a sostegno delle affermazioni di chie era a favore senza che chi fosse contrario portasse alcuna argomentazione.
Per far capire come alcuni non so come definirli, forse responsabili? incaricati?, di wikipedia operano vi dico che anni fa feci la pagina di Angeli e Demoni, sul libro, andando anche sui luoghi del romanzo a scattare foto senza copyright da inserire nella pagina. Feci un qualcosa che era molto più di un riassunto (il paragrafo si intitolava Il cammino dell'illuminazione). Andava benone, poi dopo un paio d'anni uscì il film e uno di questi responsabili incaricati o come si dice entrò e disse che la pagina, ormai che era più in vista, andava cambiata e senza dire nulla mette un riassuntino al posto di quello che avevo scritto io e decide da solo come cambiarla, cancellando anche i link che avevo messo. Certa gente andrebbe solo presa a schiaffi.
La pagina si fa sulla mia sandbox, io sono iscritto a wikipedia, ho scritto qualche voce ed ho anche messo varie foto per cui non sarò attivo perché non scrivo da molto tempo ma non possono certo dire che è un account di comodo.
Venga fuori qualche utente iscritto e più o meno attivo così diamo forza alla nostra voce.
Spero che si possano recuperare le pagine cancellate senza riscriverle di nuovo.
.

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Tuesday 23 October 2012, 16:55

vabbè ma alla fine non è che non sia vero che avevamo fatto le pagine di ioma per farci pubblicità.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 23 October 2012, 17:42

una cosa è fare pagine per poi linkare a siti commerciali, ad esempio faccio una pagina sul colosseo solo per convogliare gente su un sito di prenotazioni alberghiere, una cosa differente è far conoscere un premio cinematografico. la pagina infatti è lecita, il problema è che quei due o tre che hanno deciso (cosa assurda cancellare così una pagina strutturata che esiste da anni) non hanno ritenuto il premio rilevante sulla base delle argomentazioni portate. Ma chi c'era a difenderci? Lo abbiamo saputo dopo.
altra cosa ridicola è che non puoi fare una difesa della pagina per analogia, cioè dire se accettate pagine simili accettate pure questa.
possiamo solo dimostrare che il premio è rilevante. Lo è? le citazioni dei vincitori, i credits sui dvd, i servizi sulla rai bastano secondo voi?
.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Tuesday 23 October 2012, 18:26

I servizi sulla rai ci sono su youtube (si può linkare come fonte un video?)... così come almeno uno se non due di quelli su comingsoon.
Image

Locked

Return to “Organizzazione, Giuria, Domande”