Riflessioni e proposte su modifica metodo di voto.

Discussioni su regolamento, organizzazione e sugli Italian Online Movie Awards in generale. Se hai dei dubbi, fai pure delle domande!
Locked
Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: Riflessioni e proposte su modifica metodo di voto.

Post by Blue » Tuesday 17 May 2011, 12:53

Ah ma come state sempre sulla difensiva... sondaggino nel senso di fredda e mera unione di calcoli fatta due volte all'anno e stop. (ti pare ke mi metto a sminuire IOMA con il tempo ke ci passo su?)

Sempre che senza forum rimanga qualkuno ke si prenda la briga di farli i calcoli.
Ah beh effettivamente si potrebbe usare un computer :roll:
Image

Naly
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Woody Allen, Paul Thomas Anderson, Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Wes Anderson, Todd Solondz, Patrice Leconte
Film: Manhattan, Holy Smoke, Rocky horror picture show, Psycho, Magnolia

Post by Naly » Tuesday 17 May 2011, 13:02

wilkinson10 wrote:chessò, il recupero della settimana secondo ioma, un piccolo grande film uscito un paio di mesi prima, con ovvio link ai film già consigliati in precedenza, e il forum avrebbe il compito di decidere che film consigliare)

questo è da tempo che lo voglio fare settimanalmente sul blog,
tra l'altro lo facevamo ai tempi della newsletter che mi sono riletta un paio di settimane fa proprio in virtà di questa idea,
ma sto aspettando che si popoli un pò ioma 2012
IOMA 2015

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 17 May 2011, 13:11

Più che della settimana direi del mese, non è che tutte le settimane c'è qualcosa. Intanto cominciamo a vedere qualche film di cui consigliare il recupero.
.

Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Hawke » Tuesday 17 May 2011, 13:22

in effetti i film (non tutti ma quasi) andrebbero visti prima di consigliarli...
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 17 May 2011, 13:29

vabbè ma i consigli valgono anche per noi, i consigli si danno in base ai giudizi degli altri per cui se pure vedessi un film che non mi piace ma piace a molti altri dovrei consigliarlo. Ad esempio Inland Empire per me è da scartare, a molti fa schifo per altri è un capolavoro, però dovrei consigliarlo.
.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 17 May 2011, 13:38

Volete sapere quali sarebbero i film che andrebbero consigliati al momento leggendo qua e la sul forum?
Kick Ass prima di tutto, poi Habemus Papam, Poetry, Source code, Boris e The ward mentre tra gli "invisibili" La fine è il mio inizio.
.

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Tuesday 17 May 2011, 17:14

alinti wrote:Kick Ass prima di tutto, poi Habemus Papam, Poetry, Source code, e The ward .

sarebbe una cinquina migliore di quella di quest'anno.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Eastwood, Allen, Hitchcock, Spielberg, i Marx, Fellini, Trurffaut, Mann, John Woo.....
Film: Manhattan, Gli spietati, Rocky Horror Picture Show, 8 e 1/2, La guerra lampo dei fratelli marx, Indiana jones e l'ultima crociata..

Post by grouchoromano » Tuesday 17 May 2011, 18:44

sì, probabilmente sì
Image

Shelob
Regista
Regista

Post by Shelob » Tuesday 17 May 2011, 19:05

Naly84 wrote:
wilkinson10 wrote:chessò, il recupero della settimana secondo ioma, un piccolo grande film uscito un paio di mesi prima, con ovvio link ai film già consigliati in precedenza, e il forum avrebbe il compito di decidere che film consigliare)

questo è da tempo che lo voglio fare settimanalmente sul blog

scusa non so gli altri ma ad esempio a me non capita quasi mai di andare sul blog
però l'idea è carina e sul forum sarebbe meglio sviluppata...
non te la prendere se curi tu il blog però ;)
Image

andros
Regista
Regista

Post by andros » Tuesday 17 May 2011, 20:30

Io il blog lo seguo, ma non vale, dato che sono uno degli autori anche se solo un paio di volte l'anno..
Per seguirlo è sufficiente attivare il feed.. Quello si che secondo me può svilupparsi concretamente come un veicolo di consigli e commenti. Basta leggere le recensioni fatte dagli utenti per i 5 candidati di quest'anno.. A dir poco meravigliose, leggetele! Di certo per Blue conterà solo il fatto che son state estratte dal forum, e come dargli torto, tuttavia com'è noto non giustificherei un voto ponderato per i forumisti, lo trovo profondamente antidemocratico e illegittimo..
Ma quindi nessuno oltre me pensa che istituire la categoria film invisibile votabile solo dai forumisti sia una trovata che potrebbe mettere d'accordo i più?
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 17 May 2011, 20:37

A me l'idea piace ma come li individui questi film invisibili? E mi piacerebbe fossero in gara insieme agli altri. Ma sei tu che anni fa proponesti 13 Tzameti?
.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 17 May 2011, 20:39

A me piacerebbe se qualcuno facesse qualche altra proposta fantasiosa oltre alle uniche due proposte che sono emerse (aggiorno il primo post con la proposta di Andros)
.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Tuesday 17 May 2011, 20:49

Beh non è ke si possano trovare tante soluzioni eh... dico realizzabili in tempi stretti.
Sempre se l'obiettivo è quello ke ci si auspicava nel finale del topic dei commenti ai vincitori 2011 ovviamente.
Last edited by Blue on Tuesday 17 May 2011, 20:51, edited 2 times in total.
Image

andros
Regista
Regista

Post by andros » Tuesday 17 May 2011, 20:49

alinti wrote:A me l'idea piace ma come li individui questi film invisibili? E mi piacerebbe fossero in gara insieme agli altri. Ma sei tu che anni fa proponesti 13 Tzameti?

Niente di più facile: in base al numero di sale in cui un film è proiettato (con valore soglia al di sotto della quale il film è "invisibile") magari corretto nel caso in cui un film poco distribuito ha vinto un festival importante..
Non mi ricordo che cosa dissi di 13tzameti.

Cmq rileggendo il topic dei commenti ai vincitori ho trovato la proposta di hawke assolutamente geniale. Il social network del cinema, con ogni giurato che ha a disposizione un profilo e una pagina da aggiornare coi fil visti, i suggerimenti, i gruppi di utenti che apprezzano questo o quel film.. Il tutto sorretto da una matrice costituita dalle pagine relative ai singoli film, commentabili, condivisibili sul proprio profilo, insomma questa si che è un'idea fica! Non so quanti di voi sono iscritti al social network Ping, quello di iTunes. Funziona più o meno così..
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 17 May 2011, 20:55

Molto difficile da realizzare in pratica, o forse no, non me ne intendo, però non vorrei che si spersonalizzasse troppo, che diventasse una sorta di facebook del cinema. Facebook è molto bello per certi aspetti ma è dispersivo, il forum invece riunisce in un unico luogo, seppure virtuale. Preferirei intanto ragionare su cose concrete, quindi parlarne quando si avrà un progetto concreto (ma credo che Hawke ne parlerà a Madrid), però l'idea mi potrebbe piacere se riguardasse una sezione di ioma, senza far sparire i topic nella forma classica ma aggiungendosi a questi.

Blue non c'è nessuna fretta, abbiamo tutto il tempo che serve.
.

Locked

Return to “Organizzazione, Giuria, Domande”