Commenta le NOVITA’ IOMA: la Nuova SuperGiuria, Film Europeo

Discussioni su regolamento, organizzazione e sugli Italian Online Movie Awards in generale. Se hai dei dubbi, fai pure delle domande!
Locked
Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: Commenta le NOVITA’ IOMA: la Nuova SuperGiuria, Film Eur

Post by Blue » Saturday 28 January 2012, 0:30

E' non pro dai...

E anche la moretz ho visto che @Orpheus l'ha messa pro ma direi ke è non pure lei (almeno io e altri due l'abbiamo messa lì).
Image

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Saturday 28 January 2012, 0:46

sposto la moretz allora.
Image

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Saturday 28 January 2012, 2:31

Bejo e Moretz Non Pro!
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Sunday 29 January 2012, 13:23

Nel topic della giuria film da recuperare andrebbero inseriti i titoli di cui sarebbe doveroso il recupero quindi non esagerate inserendo troppi film ma limitatevi a quei pochi titoli di cui chiedete davvero il recupero, evitando l'effetto diluizione. Per gli altri suggerimenti c'è la discussione pubblica.
.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 31 January 2012, 12:32

Ci sono un bel po' di persone che devono ancora iniziare a compilare la scheda, è rimasto poco tempo iniziate a scrivere.
.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Tuesday 31 January 2012, 18:06

Mah secondo me non ha senso chiudere ora (immagino per fissare le quote minime per entrare in longlist)... intanto mancano metà delle schede... ma sopratuttto mancano tutti i recuperi ke di solito molti fanno nelle ultime settimane... quindi si rischiano di avere risultati fortemente differenti da quelli che saranno.
Image

andros
Regista
Regista

Post by andros » Tuesday 31 January 2012, 18:26

Blue wrote:Mah secondo me non ha senso chiudere ora (immagino per fissare le quote minime per entrare in longlist)... intanto mancano metà delle schede... ma sopratuttto mancano tutti i recuperi ke di solito molti fanno nelle ultime settimane... quindi si rischiano di avere risultati fortemente differenti da quelli che saranno.

Il razionale di questa compilazione è solo parzialmente spiegabile con il contenuto che ne verrà fuori. Ci sarà piuttosto utile da un punto di vista formale, a capire se funziona, a definire le soglie di sbarramento, ad avere un'idea di quanti film ognuno inserisce nelle longlist e a familiarizzare tutti con la procedura.

Per questo va presa molto seriamente come votazione e tutti i membri devono assolutamente votare entro il 3 febbraio.
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Tuesday 31 January 2012, 18:51

Appunto... io non parlavo affatto di 'contenuti'... è proprio dal punto di vista formale ke non è giudicabile a mio avviso essendo 'monco'.
Ad esempio chessò una buona percentuale potrebbero lasciare vuote delle categorie o mettere solo due o tre nomi perkè in attesa dei recuperi... ma ad aprile riempiranno per buona parte tutte le categorie.
Image

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Tuesday 31 January 2012, 19:20

Sì, io ho tantissimi recuperi da fare, ma non ce la farò mai entro il 3 Febbraio, sappiatelo.
Image

claudiorec
Produttore
Produttore
Registi Preferiti: Clint Eastwood
Quentin Tarantino
Film: Il buono, il brutto e il cattivo
Bastardi senza gloria
Forrest Gump

Post by claudiorec » Tuesday 31 January 2012, 19:24

alinti wrote:Ci sono un bel po' di persone che devono ancora iniziare a compilare la scheda, è rimasto poco tempo iniziate a scrivere.

Salve,
mi devo scusare. Ho da poco compilato una parzialissima scheda.
Lieti motivi familiari mi hanno allontanato da casa e dal pc, dove ho il file con tutte le preferenze ioma dettagliate.
Per tale ragione alla mezzanotte del 3 febbraio la mia lista sarà totalmente incompleta.
Dopo il 3 febbraio stesso potrò dedicarmi a recuperare i film consigliati.
"Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi."

wilkinson10
Regista
Regista

Post by wilkinson10 » Tuesday 31 January 2012, 19:38

almeno mettete a disposizione il weekend e spingete perchè si inserisca qualche nome in tutte le categorie, italiani e animazione a parte dove si fa quel che si può.

cmq: la soglia minima verrà resa nota al di fuori della commissione? io eviterei perché altrimenti sarei il primo a sbirciare le schede altrui e togliere un mio attore per esempio che nessun altro considera per metterne qualcun altro per fargli raggiungere la soglia. ovvero, la cosa la faccio già ora e mi sembra onesta, però la forzatura sarebbe più forte se sapessi esplicitamente quanti voti minimi qualcuno deve pigliare.

ad ogni modo cmq non mi sembra ci sia molto da discutere: sta soglia deve essere per forza bassa, tre avrebbe senso (10% dei supergiurati), oppure quattro, cinque o sei (20%), di più sinceramente non credo sia giusto. e se tocca scegliere ora con metà delle schede compilate a metà è abbastanza ovvio che si dovrebbe puntare al ribasso.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Tuesday 31 January 2012, 19:57

Secondo me si dovrebbe differenziare la soglia tra le categorie con 15 nomi e quelle con 10.
Ma cmq in entrambi i casi almeno 5 o 6.
Image

andros
Regista
Regista

Post by andros » Tuesday 31 January 2012, 20:10

wilkinson10 wrote:almeno mettete a disposizione il weekend e spingete perchè si inserisca qualche nome in tutte le categorie, italiani e animazione a parte dove si fa quel che si può.

cmq: la soglia minima verrà resa nota al di fuori della commissione? io eviterei perché altrimenti sarei il primo a sbirciare le schede altrui e togliere un mio attore per esempio che nessun altro considera per metterne qualcun altro per fargli raggiungere la soglia. ovvero, la cosa la faccio già ora e mi sembra onesta, però la forzatura sarebbe più forte se sapessi esplicitamente quanti voti minimi qualcuno deve pigliare.

A dire il vero, rientra proprio tra le possibilità della supergiuria quella di discutere dei film da spingere verso la long-list e la situazione che descrivi tu potrebbe essere produttiva, cioè secondo me è auspicabile che si mettano in long-list dei nomi piuttosto che altri anche in base alle possibilità concrete (numero di altri giurati) che quel nome ha di entrare in longlist. Questo stimola la scelta dei nomi anche in base al consenso tra i più ed evita la dispersione dei voti.

wilkinson10 wrote:ad ogni modo cmq non mi sembra ci sia molto da discutere: sta soglia deve essere per forza bassa, tre avrebbe senso (10% dei supergiurati), oppure quattro, cinque o sei (20%), di più sinceramente non credo sia giusto. e se tocca scegliere ora con metà delle schede compilate a metà è abbastanza ovvio che si dovrebbe puntare al ribasso.

La soglia che avevamo in mente rientra proprio tra i numeri che hai fatto tu.

Blue wrote:Secondo me si dovrebbe differenziare la soglia tra le categorie con 15 nomi e quelle con 10.
Ma cmq in entrambi i casi almeno 5 o 6.

Anche questa è una possibilità valutabile. Quanto al discorso che potrebbe non essere affidabile un voto adesso, ciò lo potremo dire solo dopo la seconda votazione. Ti dirò di più, è anche possibile ci sia una votazione intermedia tra questa e quella definitiva, lo stabiliremo on-going anche in base al voto di questa settimana.

claudiorec wrote:Per tale ragione alla mezzanotte del 3 febbraio la mia lista sarà totalmente incompleta.
Dopo il 3 febbraio stesso potrò dedicarmi a recuperare i film consigliati.

Non preoccuparti del contenuto della tua scheda, né del suo carattere di provvisorietà, questo è solo un test.
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 31 January 2012, 20:12

Andros le cose di cui si deve decidere in commissione non andrebbero anticipate, hai un po' la sindrome di Leonardo che vuole sempre rivelare troppo.
.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 31 January 2012, 20:21

Per parlare di iomination utilizziamo questa discussione

index.php?f=128&t=8740&rb_v=viewtopic

qui parliamo invece di aspetti tecnici della giuria ecc.
.

Locked

Return to “Organizzazione, Giuria, Domande”