Modifica all'art. 2.4 del Regolamento Ufficiale del Concorso

Discussioni su regolamento, organizzazione e sugli Italian Online Movie Awards in generale. Se hai dei dubbi, fai pure delle domande!
Locked
User avatar
andros
Regista
Regista
Posts: 6182
Joined: Thursday 14 October 2004, 1:00
Sesso: Uomo
Location: New Haven - Connecticut
Contact:

Modifica all'art. 2.4 del Regolamento Ufficiale del Concorso

Post by andros » Tuesday 24 January 2012, 19:20

A seguito della seduta della Commissione IOMA del 21 gennaio 2012, è stata approvata la seguente modifica al Regolamento del Concorso, con entrata in vigore immediata:

"Art. 2.4 - Possono concorrere nella categoria "Miglior Film Italiano" tutti i film aventi produzione italiana ed i film co-prodotti dall'Italia insieme ad altre nazioni, a condizione che la produzione italiana abbia un peso rilevante nel film. Nei casi controversi, la Commissione valuta l'eventuale inclusione dei singoli film all'interno della categoria."

Questa modifica ha valore immediato, a partire dalla stagione in corso.
La Commissione motiva la decisione sulla base di quanto accaduto nelle edizioni precedenti, quando altri film aventi co-produzione italiana e lingua straniera sono stati ammessi tra quelli votabili nella categoria "Miglior Film Italiano".
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

User avatar
Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Posts: 21645
Joined: Sunday 4 March 2007, 1:00
Sesso: Uomo
Location: Londra 1973 (To)

Re: Modifica all'art. 2.4 del Regolamento Ufficiale del Conc

Post by Blue » Tuesday 24 January 2012, 19:24

Bravi.
Image

User avatar
sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Posts: 14276
Joined: Friday 15 October 2004, 1:00
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)
Location: Bologna o Sambuceto?
Contact:

Re: Modifica all'art. 2.4 del Regolamento Ufficiale del Conc

Post by sandrix81 » Tuesday 24 January 2012, 20:49

mi pare una mossa abbastanza ridicola, ma aldilà di questo, in che si misura la rilevanza del peso di una produzione?
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

User avatar
andros
Regista
Regista
Posts: 6182
Joined: Thursday 14 October 2004, 1:00
Sesso: Uomo
Location: New Haven - Connecticut
Contact:

Re: Modifica all'art. 2.4 del Regolamento Ufficiale del Conc

Post by andros » Tuesday 24 January 2012, 23:57

Si usano tutte le fonti di informazione disponibili per quantificare l'impegno economico di ogni Paese/produttore e si stabilisce caso per caso. Inoltre si considerano i vari aspetti produttivi del film, incluso il reparto tecnico, valutando le nazionalità di regista, attori, sceneggiatore, montatore, etc..
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

Locked

Return to “Organizzazione, Giuria, Domande”