Leonardo Di Caprio - Revolutionary Road

Gli interpreti maschili che ci hanno regalato momenti indimenticabili in ruoli da protagonisti.
Terry-
Regista
Regista

Re: Leonardo Di Caprio - Revolutionary Road

Post by Terry- » Friday 17 April 2009, 23:15

di Caprio non è stato escluso solo dall'oscar ma da tutto,l'hanno nominato solo ai golden globe,in questo film fa una prova normalissima, interpreta un personaggio fatto apposta per guadagnare consensi dai critici e cinefili,hanno fatto bene a non nominarlo e non meritava la nomina neanche qui.
Se vincesse sarebbe una cosa ridicola

penso che voterò Rourke

Marla
Protagonista
Protagonista

Post by Marla » Friday 17 April 2009, 23:27

Terry- wrote:di Caprio non è stato escluso solo dall'oscar ma da tutto,l'hanno nominato solo ai golden globe,in questo film fa una prova normalissima, interpreta un personaggio fatto apposta per guadagnare consensi dai critici e cinefili,hanno fatto bene a non nominarlo e non meritava la nomina neanche qui.
Se vincesse sarebbe una cosa ridicola

Non sono affatto d'accordo. Il consenso dei critici e cinefili se l'ha avuto(come anche la Winslet del resto) è stato pienamente meritato, da non confondere con nomine, premi, premietti e roba varia, anche perchè se dovessi valutare la prova di un attore da quello dovrei farmi piacere pure la prova di Pitt...quella sì che è una nomina davvero sprecata, sempre dal mio punto di vista s'intende. E' il personaggio di DiCaprio ad essere normalissimo ed anche poco simpatico, da non confondere con la sua interpretazione per me davvero di alto livello.

penso che voterò Rourke

Su questo sono d'accordo.
Image

misaki84
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by misaki84 » Saturday 18 April 2009, 10:33

Di Caprio probabilmente è l'attore che ha fatto meglio in questo millennio, ha fatto una grande prova anche qui, secondo me superiore a quella di Rourke pure (non a Penn e Servillo però)... ci sono dei momenti in cui lui fisicamente, proprio id viso, si trasforma da uomo a mostro... ed è esattamente quello che è il suo personaggio in certi momenti... un mostro travestito da uomo (borghese... secondo i vecchi schemi)... non vincerà, non lo voterò, ma di questa interpretazione sicuramente mi ricorderò per parecchio tempo...
"What kind of bird are you?" - Moonrise Kingdom

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Sunday 20 September 2009, 0:25

Marla wrote:Non sono affatto d'accordo. Il consenso dei critici e cinefili se l'ha avuto(come anche la Winslet del resto) è stato pienamente meritato, da non confondere con nomine, premi, premietti e roba varia, anche perchè se dovessi valutare la prova di un attore da quello dovrei farmi piacere pure la prova di Pitt...quella sì che è una nomina davvero sprecata, sempre dal mio punto di vista s'intende. E' il personaggio di DiCaprio ad essere normalissimo ed anche poco simpatico, da non confondere con la sua interpretazione per me davvero di alto livello.

tu confondi un po di cose,parli di consenso dei critici e cinefili e poi parli di pitt che non c'entra nulla nella discussione,per prima cosa io parlo della perfomance di dicaprio che per me è mediocre,quindi concordo con la mancata nomina a oscar,sag e bafta,poi sempre secondo la mia opinione Pitt ha meritato la nomina a oscar,bafta,sag e golden globe perchè ha fatto una grande prova e non perchè è stato nominato,inoltre ha avuto il consenso dei critici e dei cinefili.
In generale di Caprio non mi piace come attore,non mi trasmette nulla,non mi convince mai quando interpreta personaggi adulti,il suo viso da eterno bambino e il suo voler andare sempre sopra le righe me lo rende insopportabile,è un attore molto sopravvalutato.

E poi dovrebbe smetterla di piangere in ogni film
Last edited by Terry- on Sunday 20 September 2009, 0:52, edited 1 time in total.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Sunday 20 September 2009, 0:48

Ah l'ho rivisto di recente per la prima volta doppiato... perde decisamente devo dire... (kome pure a Winslet)

Una delle mie preferite di DiCaprio cmq...
Image

misaki84
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by misaki84 » Sunday 20 September 2009, 8:45

Di Caprio sottovalutato in questo film... certo, gli è capitata male di fare un'(altra)interpretazione della madonna in un anno pieno di interpretazioni della madonna
"What kind of bird are you?" - Moonrise Kingdom

Post Reply

Return to “Attori Protagonisti”